Fitch: conferma rating Italia a "BBB", alza outlook a "positivo" (RCO)

Fitch: conferma rating Italia a BBB, alza outlook a positivo (RCO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Fitch: conferma rating Italia a "BBB", alza outlook a "positivo" (RCO) S&P conferma valutazione, rating "BBB" e outlook stabile (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 ott - Fitch Ratings ha confermato il rating dell'Italia a "BBB", mentre ha alzato l'outlook da stabile a positivo. Come si legge in una nota dell'agenzia di rating, "l'outlook positivo riflette il fatto che il recente rafforzamento dei risultati di bilancio e l'impegno a rispettare le regole di bilancio dell'Unione europea indicano una potenziale riduzione dei rischi di bilancio e di finanziamento a medio termine derivanti dai livelli eccezionalmente elevati del debito italiano. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Le agenzie saranno chiamate a valutare l’ affidabilità dei conti pubblici e la solidità dell’economia italiana nel contesto internazionale dominato dall’incertezza geopolitica delle due guerre e dalle tensioni commerciali soprattutto tra Europa e Cina. (Il Sole 24 ORE)

Il primo giudizio internazionale sulla manovra finanziaria del governo di Giorgia Meloni sta per arrivare. Due importanti società di rating, Standard & Poor's e Fitch, pubblicheranno i loro giudizi sullo stato del debito pubblico italiano. (QuiFinanza)

Rating Italia, il giudizio di Standard & Poor's: BBB con outlook stabile

L'agenzia S&P conferma il rating BBB/A-2 dell'Italia con un outlook stabile. Nella nota esplicativa, l'agenzia spiega che la crescita del PIL reale avrà un andamento migliore rispetto al decennio precedente la pandemia, attestandosi in media intorno all'1% nel periodo 2024-2027. (La Stampa)

Standard & Poor's conferma il rating dell'Italia. (Sky Tg24 )