Parigi: Abodi 'Ceccon tra i 3-4 atleti che stimo di più'

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

"Ceccon? Del suo oro di scontato non c'è nulla. C'erano altri sette atleti che puntavano allo stesso risultato ed erano tutti molto vicini". Lo ha detto all'ANSA il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, intercettato a Parigi per i Giochi olimpici. "Risaltano poi le sue parole dopo l'oro vinto, nemmeno il tempo di goderselo e la testa era sulla prossima sfida - ha aggiunto -. E' tra i primi 3-4 atleti, uomini e donne, olimpici e paralimpici, che stimo di più". (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Thomas Ceccon, nuotatore classe 2001, ha ottenuto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 dorso. Il ragazzo, originario della provincia di Vicenza, che l’anno scorso si è trovato protagonista, suo malgrado, di una gaffe, ha di recente parlato di scuola. (Tecnica della Scuola)

Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso Thomas Ceccon ce l’ha fatta: ha vinto in rimonta la gara che attendeva di più, la finale maschile dei 100 metri dorso (“sono la mia gara”), regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro alle Olimpiadi. (Radio Deejay)

Gazzetta dello Sport: "Favoloso"

"È grazie a voi. Per voi" recita l'omaggio della Campionessa sudafricana 👀👇 La riconoscenza della campionessa Olimpica Tatjana Smith: "Questo è per voi" (Olympics)

Nella specialità che guarda il sole, Ceccon irradia la Défense Arena e va a prendersi il titolo olimpico dei 100 dorso, diventando così il sesto nuotatore azzurro - dopo Fioravanti, Rosolino, la Pellegrini, Paltrinieri e Martinenghi - capace di trionfare ai Giochi. (ilmessaggero.it)

Prima pagina Gazzetta dello Sport: "Favoloso" (Tutto Napoli)