IL VIDEO. M.O., Khamenei: contro Netanyahu serve "sentenza di esecuzione"
Teheran, 25 nov. Secondo la Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, il mandato di arresto spiccato dalla Corte penale internazionale (Cpi) nei confronti del premier israeliano Benjamin Netanyahu "non basta" e dovrebbe essere emessa una "sentenza di esecuzione"."Il bombardamento israeliano di case civili non è una vittoria. Ha detto Khamenei parlando alla forza paramilitare Basij. Il nemico non ha vinto a Gaza e in Libano, e non vincerà. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri giornali
O rinviare a data da destinarsi la resa dei conti giudiziaria e continuare a legittimare politicamente “Bibi”, l’uomo che ha messo a ferro e fuoco Gaza dopo i massacri di Hamas del 7 ottobre ed è anche l’unico che può firmare la tregua in Palestina e in Libano (ilmessaggero.it)
La rubrica Voci dal Vicino Oriente (Corriere TV)
Per l’Ucraina come sugli altri fronti aperti, in particolare quello doppio del Medio Oriente. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)
Perché un crimine sia tale non basta solo la percezione dei fatti, spesso distorta: occorre una legge penale. Il principio arriva dall’esperienza giuridica romana che sanciva che non esisteva crimine senza la legge che lo prefigurasse come tale, né esisteva pena che non fosse prevista da una legge penale. (Liberoquotidiano.it)
La Corte penale internazionale ordina l'arresto di Netanyahu e Gallant (AGI - Agenzia Italia)
Parole dure e ampiamente previste quelle del ministro degli Esteri dell'Autorità ''L'unico ostacolo per arrivare a un cessate il fuoco è Netanyahu. (Secolo d'Italia)