Storia di Tina operata d’urgenza a 107 anni: “Per Natale tagliatelle al ragù”

Storia di Tina operata d’urgenza a 107 anni: “Per Natale tagliatelle al ragù”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Clementina detta Tina, classe 1917, origini emiliane, non ha mai preso medicine in vita sua ed è stata sempre superattiva e in buona salute. Fino alla sera in cui è finita in pronto soccorso con un forte dolore addominale che la Tac ha ricondotto a un’occlusione del piccolo intestino. Un quadro clinico che avrebbe potuto costarle la vita. Invece i chirurghi del Policlinico di Milano non si sono fatti intimorire dai 107 anni della paziente, decidendo di operarla anche l’intervento avrebbe richiesto l’anestesia totale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Un altro bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer. Tragedia a Firenze dove una famiglia di tre adulti e un bambino è stata trovata morta in una casa a San Felice a Ema, frazione alle porte di Firenze. (ilmessaggero.it)

L’uomo è stato insultato e spintonato da un paziente ricoverato che urlava ed inveiva contro chiunque provasse ad avvicinarsi. Frosinone – Momenti di paura poco dopo l’una della notte appena trascorsa all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Spaziani” del capoluogo dove si è registrata l’ennesima aggressione a danno del personale in servizio. (Frosinone News)

Due adulti e un bambino della stessa famiglia sono stati trovati morti in un’abitazione a San Felice a Ema, frazione della periferia di Firenze. La causa è ancora da accertare con previsione, ma dovrebbe trattarsi di un’intossicazione da monossido di carbonio. (Il Fatto Quotidiano)

Firenze, figlio e genitori morti in casa: avvelenati dal monossido di carbonio

Una famiglia è stata ritrovata senza vita nel proprio appartamento a San Felice a Ema, frazione di Firenze cinque chilometri a sud della città. Sono morti tre adulti e un bambino, mentre un altro è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer. (Open)

Tra le ipotesi è che siano stati intossicati dal monossido di carbonio. La notizia resta in aggiornamento. Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti alle ore 14:00 nel comune di Firenze in Via San Felice a Ema, per il soccorso a persone in un appartamento situato al piano terreno, che non rispondevano. (Dai Colli Fiorentini)

Tragedia a Firenze, dove si è verificata una strage familiare all'interno di un'abitazione sita a San Felice a Ema, frazione che si trova alle porte del capoluogo toscano. (il Giornale)