A Cesena la “prima” di De Pascale come candidato alla Regione: «Ecco i dieci obiettivi per migliorare il sistema sanitario e l’accesso alle cure»

«Lo dico con chiarezza: in questo momento la difesa del Sistema sanitario nazionale è il punto sul quale dobbiamo farci trovare. Per la libertà, la democrazia e il benessere del nostro Paese. L’Emilia Romagna non è solo ambizione che tutte le persone abbiano a accesso alle cure allo stesso modo, ma alle migliori cure in assoluto. L’obiettivo è questo in Regione: garantire a tutti, in maniera indistinta, le migliori cure possibili. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Soprattutto in casa del Pd. Da ieri c’è la data. (il Resto del Carlino)

Michele de Pascale, candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, ha incontrato martedì 16 luglio a Parma il sindaco Michele Guerra e il presidente della Provincia Andrea Massari. (ravennanotizie.it)

Era importante che dessimo contezza ai cittadini il più presto possibile di quando si andrà a votare". "Abbiamo ritenuto che questa fosse la soluzione migliore, adesso toccherà alla Corte d'appello stessa formulare gli atti formali - ha spiegato Priolo -. (il Resto del Carlino)

Elezioni Regionali, l'Emilia-Romagna chiede il voto il 17 e 18 novembre, i Dem puntano sul sindaco di Ravenna Michele De Pascale

Domenica 17 e lunedì 18 novembre l’Emilia-Romagna torna a votare (24Emilia)

La data è stata individuata accelerando al massimo le procedure previste ma tenendo anche conto delle esigenze tecniche e organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d’Appello affinché il tutto sia svolto nel migliore dei modi. (FerraraToday)

"Abbiamo incontrato il presidente della Corte d'Appello di Bologna, il dottor Oliviero Drigani, e abbiamo condiviso l'indizione delle elezioni regionali per il 17 e 18 di novembre". Sono le parole del presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, spiegando che "a partire ad questa settimana gli uffici della Regione Emilia-Romagna formalizzeranno la domanda per la data indicata e attendiamo la risposta della Corte d'Appello di Bologna per le prossime settimane". (Il Giornale d'Italia)