Tg Politico Parlamentare, edizione del 22 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tg Politico Parlamentare, edizione del 22 novembre 2024 In questa edizione si parla dell'attacco alla base Unifil in Libano; dell'arresto di Netanyahu; di Meloni all'assemblea dell'Anci e della Costituente del M5s Getting your Trinity Audio player ready... RAZZI SULLA MISSIONE UNIFIL, QUATTRO SOLDATI ITALIANI FERITI Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti in un attacco con alcuni razzi alla base nel sud del Libano. (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
La base Unifil presidiata dai militari italiani nel sud del Libano è entrata ancora nel mirino di Hezbollah. Due missili hanno causato quattro feriti, per fortuna non gravi. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah. Come gli otto di martedì. Oggi, come martedì, fortunatamente i nostri militari hanno riportato solo ferite superficiali. (Dire)
Per la terza volta in sette giorni la base Unifil di Shama, che ospita il quartier generale italiano, è investita dal conflitto nel sud del Libano. Due razzi sono esplosi all’interno del compound da cui dipende la responsabilità del settore ovest della missione: quattro soldati della Brigata Sassari sono finiti in infermeria con ferite lievi. (la Repubblica)
A margine del convegno Anci in corso oggi a Torino, rispondendo a una domanda sulla notizia di quattro militari italiani feriti, Tajani ha confermato: "Sì, dovrebbero essere due missili. Da quello che si vede, dovrebbero essere stati lanciati da Hezbollah. (il Dolomiti)
Desidero esprimere la solidarietà e la vicinanza mia e del Governo ai feriti, alle loro famiglie e sincera gratitudine per l'attività svolta quotidianamente da tutto il contingente italiano in Libano». (L'Unione Sarda.it)
«Gli israeliani sono ormai vicinissimi alle nostre posizioni. Hezbollah è in tutto il sud. (ilmessaggero.it)