Morta Maria Mattarella, nipote del capo dello Stato e figlia di Piersanti: aveva 62 anni

Morta Maria Mattarella, nipote del capo dello Stato e figlia di Piersanti: aveva 62 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È morta oggi, lunedì 9 settembre, a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, nipote del Capo della Stato e figlia di Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 a 57 anni. (Corriere della Sera)

Su altri media

PALERMO – Maria Mattarella lottava da tempo contro una malattia incurabile. L’ha affrontata con dignità e coraggio, dice chi le è rimasta accanto fino all’ultimo istante. Stamani è deceduta all’età di 62 anni. (Livesicilia.it)

Alla famiglia e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sincere condoglianze in questo momento di profondo dolore". Così Angelo Bonelli, portavoce nazionale di Europa Verde deputato di Alleanza Verdi e Sinistra. (Civonline)

Aveva 62 anni. Maria Mattarella era la secondogenita di Piersanti, il presidente della Regione siciliana ucciso il 6 gennaio 1980, e nipote del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (La Repubblica)

Cordoglio di Schifani per la morte di Maria Mattarella: bandiere a mezz’asta a Palazzo d’Orleans

A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità, desidero esprimere le più sentite condoglianze al Presidente della Repubblica e alla sua famiglia – Queste le parole del sindaco Claudio Scajola, in merito all’improvvisa scomparsa di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica. (Imperiapost.it)

Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015. (Telesud)

«A nome personale e dell’intera Regione Siciliana esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del segretario generale della Presidenza della Regione Maria Mattarella. In questo momento di dolore, desidero rivolgere un pensiero affettuoso ai suoi figli, Giovanni e Piersanti e a tutti i suoi familiari, a cui va il nostro sincero abbraccio». (Giornale di Sicilia)