È morta Maria Mattarella, nipote del presidente. Era in auto col padre Piersanti quando fu ucciso dalla mafia

È morta Maria Mattarella, nipote del presidente. Era in auto col padre Piersanti quando fu ucciso dalla mafia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

È morta oggi a Palermo Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex presidente della Regione Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Era stata battezzata dallo zio, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato è da ieri a Palermo. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Maria Mattarella, morta la nipote di Sergio Mattarella: aveva 62 anni. Maria Mattarella è morta a Palermo a 62 anni, avvocata e segretaria generale della Regione siciliana figlia dell'ex presidente della Sicilia Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia nel gennaio 1980 (ilmessaggero.it)

Così Angelo Bonelli, portavoce nazionale di Europa Verde deputato di Alleanza Verdi e Sinistra. Rappresentava un esempio straordinario di professionalità e impegno. (Civonline)

Maria Mattarella era la secondogenita di Piersanti, il presidente della Regione siciliana ucciso il 6 gennaio 1980, e nipote del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Lascia due figli Giovanni e Piersanti. (La Repubblica)

Imperia: salta la visita del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il sindaco Scajola. “Cerimonia inaugurazione Teatro Cavour rimandata in segno di rispetto per la scomparsa di Maria Mattarella”

Lei si accomoda con la nonna sul sedile posteriore della Fiat 132. Ed è in quel preciso momento che la quieta scena familiare si dissolve, quasi che tutto si muovesse al rallentatore e la macchina diventasse un’isola di silenzio da cui non echeggiano neppure le urla. (Corriere della Sera)

È morta oggi a Palermo all’età di 62 anni Maria Mattarella, figlia dell’ex presidente della regione Sicilia Piersanti, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. Da tempo lottava contro una malattia incurabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Apprendiamo con dispiacere la perdita di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica. (Imperiapost.it)