Tiro a volo, Tammaro Cassandro resta ai piedi del podio nello skeet alle Olimpiadi

Dopo il sesto posto di Tokyo 2020, ancora una volta il podio olimpico resta stregato per Tammaro Cassandro, che entra nuovamente in finale a Parigi 2024, ma questa volta si ferma al quarto posto nello skeet maschile del tiro a volo. Quarto oro per lo statunitense Vincent Hancock, che da Pechino 2008 non ha vinto solo a Rio 2016, quando si impose Gabriele Rossetti, oggi settimo. Hancock sfiora il record olimpico di 59/60, da lui stesso stabilito a Tokyo 2020, e vince per 58-57 sul connazionale Conner Lynn Prince, che cede il passo proprio nella serie del duello conclusivo, alla quale erano arrivati entrambi a quota 48/50. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’altro azzurro Gabriele Rossetti ha disputato lo spareggio per il quinto e sesto posto, gli ultimi due utili per entrare in finale, ma è stato battuto dallo svedese Nilsson e dal peruviano Pachdco Espinosa. (anteprima24.it)

Tammaro Cassandro approda in finale nello skeet maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: l’azzurro chiude a quota 124/125 ed allo shoot-off conquista un’importantissima seconda piazza per il dorsale nell’atto conclusivo, mentre lo spareggio è fatale a Gabriele Rossetti, settimo e primo degli esclusi. (OA Sport)

Ci ha creduto Tammaro Cassandro. Il nipote di Ennio Falco, oro olimpico ad Atlanta ’96, ci ha provato, ha sognato, ma alla fine si è dovuto ancora arrendere. Dopo il 6° posto, con tanto di lacrime, a Tokyo, ecco il 4° di Parigi (Eurosport IT)

Illusione Tammaro Cassandro: a un passo dal podio nello skeet, ma è quarto

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 16:25 Questa dunque la classifica finale (OA Sport)

Primo si è qualificato lo statunitense Vincent Hancock, per lui è il quarto titolo olimpico nelle ultime cinque edizioni, seguito dal connazionale Conner Lynn Prince e dal taiwanese Meng Yuan Lee. (Armi e Tiro)

Il 31enne carabiniere di Capua ha commesso tre errori nella terza serie della finale del tiro a volo ai Giochi di Parigi, chiudendo con 36 punti e restando fuori dalla zona medaglia col quarto posto conclusivo. (La Repubblica)