Il ciclismo ha il suo nuovo Cannibale: è Pogacar

ROMA. Il Cannibale parte 2. Questo soprannome nel mondo del ciclismo da oggi non appartiene più soltanto a Eddy Merckx. In attesa di vederlo anche in maglia iridata (prima o poi succederà), o magari con un oro olimpico al collo, Tadej Pogacar può intestarselo a pieno diritto. Il 25enne fenomeno sloveno ha vinto il suo terzo Tour de France, facendo quella doppietta con il Giro dello stesso anno che, prima di lui, per ultimo era riuscita a Marco Pantani 26 anni fa, nel 1998 (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo due anni all’ombra di Jonas Vingegaard, Tadej Pogačar ha conquistato il suo terzo Tour de France a soli 25 anni, dimostrando una superiorità straordinaria guidando la corsa per ben 19 tappe. Oltre al prestigio e alla gloria di vincere la gara più importante del mondo, il ciclista sloveno ha guadagnato un totale di 575.671 €. (InBici)

Ventuno tappe (dalla storica partenza di Firenze a Nizza per un arrivo insolito con una cronometro dal Principato di Monaco a Nizza, causa vicinanza con l’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi), diciassette giorni in Maglia Gialla (che si aggiungono ai diciannove in Maglia Rosa al Giro), ben sei le tappe conquistate in questa edizione della Boucle, Tadej Pogacar ha così conquistato il suo terzo Tour de France (dopo quello del 2020 e 2021). (Bike Channel)

Paradossalmente, le pendenze non impossibili della Classicissima non aiutano lo sloveno, uno a cui piace il gioco duro e che si esalta proprio nelle difficoltà: come si è evinto in una stagione finora memorabile e ricca di record. (Quotidiano Sportivo)

Dal Galibier alla crono di Nizza: rivivi tutte le sei vittorie di 'Hulk' Pogacar al Tour de France

Studiare a fondo il metabolismo di un atleta per svelarne segreti poco noti alla fisiologia e modificarne le qualità già nobilissime. (Corriere della Sera)

Tadej Pogacar ha tagliato con il sorriso dipinto in volto il traguardo di Nizza: poco prima con le dita sulla schiena mostrava un bel tre, perché questo è il terzo Tour de France conquistato nella carriera dello sloveno (TUTTOBICIWEB.it)

Dal Galibier alla crono di Nizza: rivivi tutte le sei vittorie di 'Hulk' Pogacar al Tour de France (Eurosport IT)