Zaia: referendum Autonomia? È la democrazia, aspettiamo la Consulta

Zaia: referendum Autonomia? È la democrazia, aspettiamo la Consulta 03 ottobre 2024 2.328.000 veneti sono andati a votare per l'autonomia, rispettosi della Costituzione. Non ho altro da aggiungere", ha continuato prima di incontrare a Roma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, nel primo faccia a faccia indetto con i rappresentanti delle Regioni che hanno chiesto l'avvio dei negoziati per il trasferimento delle materie "non Lep", cioè Veneto, Liguria, Lombardia e Piemonte (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Zaia a Roma per il primo step dell'Autonomia: "Pronti a collaborare" 01:37 (Il Mattino di Padova)

«Chiedo un atto di fiducia perché il nostro Paese, che è il più bello del mondo, si merita di più di un centralismo che ha prodotto diseguaglianze e 3 mila miliardi di debito pubblico». (Corriere della Sera)

Alla riunione hanno partecipato anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e alcuni rappresentanti della Regione Lombardia. (Riviera24)

Autonomia differenziata, le parole di Zaia al termine dell'incontro con il ministro Calderoli

“Penso che innanzitutto sia fondamentale dire che non ci sia nessuno scontro”. Così Luca Zaia, governatore del Veneto, rispondendo alle domande dei cronisti sul presunto scontro tra Lega e Forza Italia sulla regionalizzazione dei LEP per l’autonomia differenziata, prima di partecipare a una riunione a Roma con il ministro degli affari regionali Roberto Calderoli (Il Sole 24 ORE)

Questa mattina il Presidente facente funzioni della Regione Liguria Alessandro Piana si è recato a Roma, presso il Ministero degli Affari Regionali e le Autonomie, per partecipare alla prima riunione sull’autonomia differenziata delle Regioni, convocata dal Ministro Roberto Calderoli (IVG.it)

Autonomia differenziata, le parole di Zaia al termine dell'incontro con il ministro Calderoli Il governatore del Veneto è apparso soddisfatto al termine dell'incontro convocato con gli altri rappresentati delle Regioni al Ministero degli Affari regionali e della Autonomie. (Il Mattino di Padova)