Köcher: “Il modello del vino da seguire? Quello sostenibile della Nuova Zelanda”

Köcher: “Il modello del vino da seguire? Quello sostenibile della Nuova Zelanda”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Trentatrè edizioni di Merano WineFestival. Il fondatore, Helmut Köcher, si racconta, guardando al futuro. Köcher, che cosa si prova dopo tutte queste edizioni? “Penso alla prima, 1992, all’emozione che ho sentito nelle ossa. Oggi è ancora così. Il fine non è cambiato, ovvero puntare sull’alta qualità, che vuol dire lanciare e promuovere solo prodotti e produttori di prestigio. Con una differenza: nel 1992 avevamo 48 produttori, oggi sono più di 600”. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Schietta, vulcanica, poliedrica. Gianna Nannini ha ricevuto a Merano il premio The WineHunter Wine Producer Star. (la Repubblica)

All’apertura una lunga coda di persone, che hanno atteso pazientemente di entrare per poi fare un’altra fila anche all’interno per accedere al salone principale, il più ambito e ricercato. Nella serata di apertura il patron della rassegna meranese Helmuth Köcher ha consegnato i The WineHunter Award Platinum, il riconoscimento più alto della guida The WineHunter, a 46 produttori di vino, 40 nel campo della Culinaria con le categorie Food, Spirits e Beer. (Corriere del Trentino)

“Aho! ‘ndo vai?”. “A che vede?”. (la Repubblica)

Merano WineFestival 2024: 86 i vincitori del The WineHunter Award Platinum

Al via la 33ª edizione del Merano Wine Festival, in programma dall’8 al 12 novembre, la principale vetrina internazionale per il vino italiano nel mondo e tra i principali eventi enologici in Europa. (Le Strade del Vino)

Il massimo riconoscimento nel 2024 è andato a 46 vini nella categoria Wine e a 40 eccellenze nelle sezioni Food, Spirits e Beer. (Italia a Tavola)

Gianna Nannini, Oscar Farinetti, Viviana Varese, Riccardo Cotarella, Anna Scafuri, Stefano Vitale, Valentina Bertini: le 7 WineHunter Stars che saranno premiate nel corso della 33^ edizione di Merano WineFestival, in scena dall’8 al 12 novembre 2024. (Vinodabere)