Köcher: “Il modello del vino da seguire? Quello sostenibile della Nuova Zelanda”

Köcher: “Il modello del vino da seguire? Quello sostenibile della Nuova Zelanda”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Trentatrè edizioni di Merano WineFestival. Il fondatore, Helmut Köcher, si racconta, guardando al futuro. Köcher, che cosa si prova dopo tutte queste edizioni? “Penso alla prima, 1992, all’emozione che ho sentito nelle ossa. Oggi è ancora così. Il fine non è cambiato, ovvero puntare sull’alta qualità, che vuol dire lanciare e promuovere solo prodotti e produttori di prestigio. Con una differenza: nel 1992 avevamo 48 produttori, oggi sono più di 600”. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla kermesse saranno presenti anche 15 aziende oltrepadane che porteranno in degustazione ad un pubblico selezionato i loro migliori prodotti. «Il Merano Wine festival è la … (La Provincia Pavese)

I fratelli Corrà protagonisti a Merano Wine Festival, storico salumificio di Smarano premiato con cinque riconoscimenti, in particolare speck e carne salada al top: "Innovazione dei processi e attrezzature moderne garantiscono il migliore risultato in termini di salubrità, aspetti nutrizionali e qualità del prodotto finito" MERANO. (il Dolomiti)

La cantina Jasci & Marchesani di Vasto ha ottenuto il Platinum award al Merano wine festival 2024 per il Janù 2020–montepulciano d'Abruzzo gran selezione doc. Si tratta del massimo riconoscimento assegnato dal celebre evento internazionale, che celebra l'eccellenza nel mondo del vino. (ChietiToday)

L’ECCELLENZA DI FANTINI GROUP DA OGGI AL MERANO WINE FESTIVAL

Si... Attiva la lettura vocale La cantina Jasci & Marchesani di Vasto ha ottenuto il Platinum award al Merano wine festival 2024 per il Janù 2020-montepulciano d'Abruzzo gran selezione doc. (Virgilio)

– Ieri sera, al termine del primo giorno del 33esimo Merano WineFestival il patron della rassegna meranese, Helmuth Kocher, ha consegnato i “The WineHunter Award Platinum”, il riconoscimento assegnato ai prodotti che hanno ottenuto oltre 95 punti su 100 nella selezione della guida The WineHunter: ai 46 della categoria “Wine”, si aggiungono i 40 della sezione “Culinaria”, a sua volta suddivisa in “Food”, “Spirits” e “Beer”. (Agenzia askanews)

Non mancherà certo Fantini Group alla edizione numero 33 del Merano Wine Festival, il claim della kermesse “Excellence is an attitude!” testimonia bene il prestigio di poter far parte di un evento al quale è possibile partecipare, su invito, solo dopo aver superato una rigida selezione da parte degli organizzatori, alla perenne ricerca dell'eccellenza assoluta, appunto; unicamente chi dimostra di poter far parte di questa categoria si può fregiare del titolo di "selected by The Merano WineHunter" e prendere così parte all’evento. (TUTTOBICIWEB.it)