Merano WineFestival: i WineHunter Award Platinum 2024 e gli Honour Award
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 9 nov. – Ieri sera, al termine del primo giorno del 33esimo Merano WineFestival il patron della rassegna meranese, Helmuth Kocher, ha consegnato i “The WineHunter Award Platinum”, il riconoscimento assegnato ai prodotti che hanno ottenuto oltre 95 punti su 100 nella selezione della guida The WineHunter: ai 46 della categoria “Wine”, si aggiungono i 40 della sezione “Culinaria”, a sua volta suddivisa in “Food”, “Spirits” e “Beer”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
«Il Merano Wine festival è la … Alla kermesse saranno presenti anche 15 aziende oltrepadane che porteranno in degustazione ad un pubblico selezionato i loro migliori prodotti. (La Provincia Pavese)
I fratelli Corrà protagonisti al Merano Wine Festival con 5 prodotti premiati, speck e carne salada sono "d'oro": "Una tradizione tramandata da cinque generazioni" I fratelli Corrà protagonisti a Merano Wine Festival, storico salumificio di Smarano premiato con cinque riconoscimenti, in particolare speck e carne salada al top: "Innovazione dei processi e attrezzature moderne garantiscono il migliore risultato in termini di salubrità, aspetti nutrizionali e qualità del prodotto finito" (il Dolomiti)
Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante, con un video pubblicato sul suo account instagram. Dopo Sting e Gianna Nannini, un’altra rock star, Jovanotti, nome d’arte del cantante Lorenzo Cherubini, si dedica anima e corpo alla produzione di vino di qualità, per la precisione Sangiovese in purezza, e lo fa nelle terre che gli hanno dato i natali: Cortona. (Il Giornale d'Italia)
"Questo premio rappresenta non solo un successo per la nostra azienda, ma anche un traguardo significativo per l'intera comunità abruzzese, mettendo in evidenza il potenziale e la qualità che il nostro territorio sa esprimere" dicono dalla cantina Jasci & Marchesani, che si impegna da anni nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e nella produzione sostenibile, lavorando con passione e dedizione per promuovere una viticoltura rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni locali. (ChietiToday)
Con la cerimonia di inaugurazione si è svolta nel pomeriggio la consegna dei riconoscimenti “Platinum” del The Wine Hunter che vede l’AnticoGregoriVernacciadiOristanoRiservaDOC1979dellaCantinaContini1898riconfermare questo primato. (Le Strade del Vino)
“Penso alla prima, 1992, all’emozione che ho sentito nelle ossa. Oggi è ancora così. Il fine non è cambiato, ovvero puntare sull’alta qualità, che vuol dire lanciare e promuovere solo prodotti e produttori di prestigio. (la Repubblica)