“Quo vadis vino?”. Il futuro è a Merano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La citazione è quasi d’obbligo. “Aho! ‘ndo vai?”. Al Merano WineFestival, l’appuntamento più glamour del settore enogastronomico. “A che vede?”. “Quo Vadis?”, un confronto tematico sul futuro della viticoltura alle prese con le sfide della sostenibilità, dell’innovazione e dell’apertura internazionale. È proprio questo, infatti, – con tanto di titolo interrogativo “Quo Vadis?” – il tema centrale scelto dalla 33ma edizione dell’evento, dall’8 al 12 novembre nel cuore dell’Alto Adige. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
La partecipazione alla kermesse è frutto dello sforzo congiunto tra Regione Abruzzo, Gal e Camere di commercio che, grazie ad un partenariato sottoscritto oramai tre anni fa, permette al sistema produttivo e territoriale di essere presente nei più importanti eventi fieristici. (Regione Abruzzo)
Il nome dato al vino deriva da un omaggio che l’artista toscano vuole fare alla amata figlia Teresa, alla quale il cantante ha già dedicato una delle sue canzoni, “Per te”. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante, con un video pubblicato sul suo account instagram. (Il Giornale d'Italia)
La cantina Jasci & Marchesani di Vasto ha ottenuto il Platinum award al Merano wine festival 2024 per il Janù 2020–montepulciano d'Abruzzo gran selezione doc. Si tratta del massimo riconoscimento assegnato dal celebre evento internazionale, che celebra l'eccellenza nel mondo del vino. (ChietiToday)
I fratelli Corrà protagonisti al Merano Wine Festival con 5 prodotti premiati, speck e carne salada sono "d'oro": "Una tradizione tramandata da cinque generazioni" MERANO. (il Dolomiti)
Milano, 9 nov. (Agenzia askanews)
Nella serata di apertura il patron della rassegna meranese Helmuth Köcher ha consegnato i The WineHunter Award Platinum, il riconoscimento più alto della guida The WineHunter, a 46 produttori di vino, 40 nel campo della Culinaria con le categorie Food, Spirits e Beer. (Corriere del Trentino)