Dongfeng: trattative avanzate con il Governo per una fabbrica in Italia

Dongfeng: trattative avanzate con il Governo per una fabbrica in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDmotori ECONOMIA

Il piano del Governo italiano per il rilancio del settore automotive prevede di portare la produzione di auto nel nostro Paese ad almeno un milione di unità all'anno. Per arrivare a questi livelli serve probabilmente una nuova casa automobilistica che investa in un impianto produttivo in Italia. Non è un mistero che il Governo stia guardando con favore da diverso tempo ai marchi cinesi. Nel tempo sono stati fatti diversi nomi e di recente la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha firmato un memorandum di collaborazione industriale con Pechino che potrebbe favorire l'arrivo di una casa automobilistica cinese nel nostro Paese. (HDmotori)

Su altri media

Il governo è da diversi mesi alla ricerca di un nuovo costruttore che possa portare parte della propria produzione in Italia contribuendo così a rimpolpare la quota di auto prodotte all’anno sul nostro territorio, ferma a meno di 800.000 nel 2023. (AlVolante)

La cinese Dongfeng Motor Group di Wuhan potrebbe essere la prima casa del Dragone ad aprire uno stabilimento in Italia, secondo fonti della Reuters. La fabbrica potrebbe essere poi un hub per l'esportazione di veicoli cinesi in tutto il resto d'Europa. (Automoto.it)

Un passo avanti e uno indietro, Adolfo Urso prova a spaventare Stellantis e getta sul tavolo la carta cinese. Un sito “che funga da hub per tutta l’Europa”. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Dongfeng, il costruttore che potrebbe produrre auto in Italia

Le trattative tra il Mimit e la Donfeng Motors sono, infatti, in fase avanzata. Il progetto, secondo quanto scritto dall’Ansa, potrebbe coinvolgere anche diverse imprese italiane che si occupano di componentistica e il ministro stesso non esclude ci possa essere una partecipazione pubblica di minoranza nelle quote della fabbrica. (Economy Magazine)

ROMA — Nella corsa all’apertura di una fabbrica per produrre in Italia la pole position è occupata da Dongfeng Motors. Riunione nella quale il ministro delle Imprese dovrebbe fare il punto della situazione. (la Repubblica)

Un sito che il colosso orientale userebbe come trampolino per tutta l’Europa. (Autoappassionati.it)