Camorra, spunta il tesoretto di 5 milioni in un bunker: «Dalle faide al business»

Una casa ordinaria, di quelle abitate da impiegati o piccoli imprenditori, non in una zona popolare, ma in un posto mediamente tranquillo. Una abitazione su due piani, tra Agnano e Pozzuoli (precisamente al civico 62 di via San Gennaro), zona da mesi alle prese con i colpi di coda del bradisismo: è qui che la camorra aveva nascosto il proprio tesoretto. È qui che c’era il covo, il bunker, insomma l’anima nera di un pezzo di economia napoletana. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Dobbiamo domandarci chi ha ridotto il 41bis in queste condizioni, con maglie così larghe - ha detto Gratteri secondo il quale questo regime carcerario ha subito delle modifiche che lo hanno depotenziato - Ci sono state circolari, direttive e modifiche nel corso degli anni che lo hanno ridotto in queste condizioni". (La Repubblica)

Il capoclan, per gli inquirenti, anche dal carcere di Parma , dove è detenuto (mentre il figlio è nella casa di reclusione di Cuneo), è tutt'ora al comando del clan Contini , potente economicamente e parte del cartello dell’ Alleanza di Secondigliano . (Gazzetta del Sud)

“Tutti questi orologi da collezione – ha aggiunto – alcuni di valore inestimabile, non li ho mai visti. (Iacchite)

Scoperto bunker milionario a Napoli grazie alle intercettazioni

Ciò, secondo quanto ha espresso il magistrato che tutto il mondo invidia all’ Italia, grazie alle intercettazioni telefoniche, tanto messe in discussione. Il dottore Nicola Gratteri, procuratore Capo di Napoli, la Procura più grande d’Europa, prosegue la propria azione a favore della Giustizia e dei cittadini, centrando obiettivi grandiosi, a contrasto della criminalità organizzata. (Telemia)

È quanto trovato da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza nel corso di una perquisizione eseguita nei confronti di uno dei quattro destinatari dell'ordinanza eseguita nell'ambito di un'inchiesta sul clan camorristico Contini. (ilmessaggero.it)

Minuti per la lettura L’operazione interforze sul clan Contini ha portato alla scoperta di un bunker contenente orologi di lusso per un valore di oltre 5 milioni di euro e contanti per 4 milioni di euro. (Quotidiano del Sud)