Volley, l’Italia piange Michele Pasinato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi l’Italia piange quella colonna di 196 cm che, insieme a tanti altri campioni come Bernardi, Zorzi, Lucchetta, Cantagalli, resse le sorti della pallavolo nostrana, entrando a far parte della “Generazione di Fenomeni”.
Nel suo palmares figurano un oro mondiale (Giappone 1998) e due europei (Finlandia e Grecia 1993 e 1995).
Michele Pasinato si è spento all’età di 52 anni, sconfitto da un male incurabile che l’ha tenuto prigioniero negli ultimi cinque mesi. (StadioSport.it)
Ne parlano anche altre fonti
?ma è impossibile non guardarla,anche perché negli anni 90 una cosa del genere… - Leggi su tg.la7 (Di venerdì 9 aprile 2021) L': uno dei campionissimi della pallavolo, in grado di vincere tutto negli anni 90. (Zazoom Blog)
Roma – Una terribile notizia ha scosso oggi il mondo del volley, a soli 52 anni è scomparso l’ex campione azzurro Michele Pasinato. Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport (IlFaroOnline.it)
“Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante”. “Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante” Il ricordo dei suoi ex compagni. Zorzi: “Aveva il rispetto di tutti noi”. (Il Cirotano)
La scomparsa di Michele Pasinato ha scosso il mondo del volley, e ovviamente anche la società di Catia Pedrini. Queste le parole di Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto. (il Resto del Carlino)
Corriere : Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco - Corriere : Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco - NicolaTenerelli : RT @Corriere: Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco - ElviraVillani : RT @Corriere: Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco - DFotino : RT @Corriere: Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco -. (Zazoom Blog)
Nella sua incredibile carriera, semplicemente magnifica con il tricolore sul petto, brilla anche la partecipazione ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992. (Avlive)