Oscar 2025, trionfa "Anora". Flop di Emilia Perez e Conclave
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA LOS ANGELES. L'Oscar per il migliore film alla 97/a edizione conclusa al Dolby Theatre di Los Angeles è andato ad "Anora" diretto da Sean Baker. "L'abbiamo fatto con pochi soldi ma con tutto il cuore", ha detto la producer Samantha Quan, accettando il premio. Il dramedy sulla sex worker di Brooklyn - già Palma d'Oro a Cannes - ha vinto in tutto cinque Oscar, quattro per Sean Baker e uno per Mikey Madison migliore attrice protagonista (Alto Adige)
La notizia riportata su altre testate
Messa insieme e condensata nella sua opera forse più ambiziosa, dal contenitore che sembra allontanarlo dai racconti che aveva esplorato fino a questo momento, ma in realtà in perfetta comunicazione con una cinematografia che viene condensata al suo interno e di cui ripercorriamo alcuni dei titoli per capire al meglio il suo sguardo. (Vanity Fair Italia)
L'opera di Sean Baker si aggiudica 5 premi, compresi quelli per il miglior film, la miglior regia e per la miglior attrice protagonista con Mikey Madison. Anora sbanca gli Oscar 2025. (LaC news24)
Ben Stiller, regista e produttore della serie Scissione 2, ha rivelato di aver cercato di coinvolgere Barack Obama nel suo progetto per Apple TV+. Durante un’apparizione al talk show Jimmy Kimmel Live!, Stiller ha raccontato come ha tentato di dare un ruolo all’ex presidente americano nella serie, suscitando grande curiosità tra i fan. (SofiaOggi.com)
Con l’attesa nuova stagione in arrivo nel 2026, quale momento migliore del giorno di San Valentino per rivelare le prime immagini ufficiali? Non possiamo dimenticare nemmeno il fortunato prequel della serie, Queen Charlotte, che narra la storia d’amore tra la giovane regina Carlotta e il re Giorgio. (SofiaOggi.com)
Conosciamola meglio e scopriamo tutto sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Mikey Madison è stata premiata come miglior attrice agli Oscar 2025 grazie al film Anora che ha vinto anche altre quattro statuette tra cui quella di miglior film. (Il Giornale d'Italia)
E’ la notte del film di Sean Baker, già Palma d’oro a Cannes 77, che conquista cinque statuette (su sei nomination) nella cerimonia degli Academy Awards: miglior film, miglior regia (Baker), miglior attrice protagonista (Mikey Madison), miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio. (Agenzia askanews)