Gli 84 buoni motivi di Gigi Dall’Igna per mettere sotto contratto Marc Marquez nel team ufficiale (e perché non succederà)

MOW SPORT

La linea editoriale di Jorge Martín, (“Ditemi che cao devo dimostrare ancora per avere la moto rossa”), aveva senso prima del GP di Francia e ne ha ancora di più adesso che lo spagnolo ha lasciato Le Mans con due vittorie tra Sprint e corsa della domenica. La classifica dice che ha messo da parte un totale di 38 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia e 40 sia su Marc Marquez che su Enea Bastianini, i due piloti con cui si sta giocando la moto nel 2025. (MOW)

Su altre testate

Chi sarà il compagno di squadra di Pecco Bagnaia in Ducati il prossimo anno? È questo uno degli interrogativi che ci accompagnerà verso le prossime settimane in attesa che a Borgo Panigale vengano sciolte le riserve. (GPOne.com)

Oltre al suo, di nome, nella lista ha inserito quelli di Jorge Martin e Marc Marquez, che proprio in Francia l’hanno preceduto di pochissimo sotto la bandiera a scacchi. (MotoGP)

Ribaltone totale Bagnaia, la scelta della Ducati ormai è fatta e verrà comunicata presto. L’annuncio non lascia spazio a interpretazioni diverse. Ecco quello che succederà in poco tempo (Il Veggente)

Nel motociclismo, da sempre, Case e Team hanno dovuto fare i conti con lo stesso dilemma: meglio avere due piloti con un capitano e un “gregario” o due piloti dello stesso livello cui a entrambi è data la possibilità di vincere gare e titoli? Anche alla MV Agusta, in 27 anni di corse 270 Gran Premi vinti e 75 titoli mondiali conquistati fra piloti e costruttori, la linea non era sempre la stessa puntando a volte su un unico pilota con il compagno di squadra di supporto e altre volte lasciando liberi i due galletti nello stesso pollaio, come ai tempi di Ubbiali-Provini, Hocking-Hailwood, Hailwood-Agostini, Agostini-Read. (La Gazzetta dello Sport)

La MotoGP sta tornando a parlare spagnolo. A Borgo Panigale hanno le idee chiare sul futuro e hanno deciso di rompere gli indugi. Si parla di un accordo già fatto per la prossima stagione, con reciproca soddisfazione. (SportItalia.it)

Ne discutiamo spesso: la politica dei giovani portata avanti dalla Ducati ha dato buoni frutti e, specialmente il nostro Carlo Pernat, non dimentica mai di ricordarlo. E’ pur vero che ormai stiamo parlando di ex giovani, perché nell’attuale schieramento della MotoGP l’unico di primo pelo è Pedro Acosta, che è del 2004 e l’anno prossimo arriverà Fermin Aldeguer che è di un anno più giovane. (GPOne.com)