Ponte sullo Stretto: a Villa San Giovanni traffico in tilt per il weekend di Pasqua, lunghe code agli imbarchi e disagi senza fine | VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’arrivo del weekend di Pasqua, a Villa San Giovanni si ripresenta puntualmente uno dei problemi più annosi e discussi del Sud Italia: il congestionamento dei collegamenti tra la Calabria e la Sicilia. Già da giovedì mattina, centinaia di auto e mezzi pesanti si sono riversati ai traghetti per attraversare le due sponde calabresi e siciliane. Le code si sono formate fin dalle prime ore del mattino e adesso ci sono circa 3 ore di attesa per attraversare lo Stretto. (StrettoWeb)
Su altre fonti
Per recarsi nelle varie località tanti si sposteranno in auto e in moto, con un naturale aumento del traffico. Sono in molti gli italiani che partiranno durante il fine settimana per festeggiare fuori casa Pasqua e Pasquetta. (La Gazzetta dello Sport)
TREVISO IN ROSA FA BOOM: Già 8 MILA ISCRITTE E UN SABATO DI EVENTI (Viaggi & Miraggi)
In occasione del weekend delle festività pasquali del 20 e 21 aprile 2025, è previsto un sensibile aumento dei flussi di traffico lungo l’intera rete stradale nazionale. I movimenti, sia di breve che di media-lunga percorrenza, interesseranno soprattutto le direttrici verso località turistiche, balneari e città d’arte. (alVolante)
Di Giovanni Cardarello (UmbriaON)
Siamo andati a sentire le voci dei viaggiatori, diretti verso la Sicilia o che risalgono l'Italia. (RaiNews)
Secondo le previsioni circa 10 milioni di italiani si muoveranno e l’aumento del traffico riguarderà sia le brevi che le medio-lunghe percorrenze, coinvolgendo in particolare i flussi verso le mete turistiche e le città d’arte. (Moto.it)