Atletica, la spietata legge dei Trials: Coleman e Andersen fuori dalle Olimpiadi! Verdetti in 6 specialità

Non soltanto la superba volata di Noah Lyles sui 100 metri (9.82) e la clamorosa eliminazione di Christian Coleman nella notte dei Trials statunitensi di atletica leggera, lo spietato evento che determina quali saranno i tre atleti che rappresenteranno gli USA alle Olimpiadi di Parigi 2024 e che lascia tutti gli altri a casa senza alcuna possibilità di ripescaggio. Altre cinque specialità, oltre alla gara regina, hanno espresso i propri verdetti e delineato il terzetto che volerà in Francia tra un mese. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Noah Lyles manda un chiaro avviso ai naviganti in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi: è lui il grande favorito della gara regina dell’atletica leggera, i 100 metri. Dietro al 6 volte oro iridato c’è Kenny Bednarek in 9.87 (a sua volta nuovo record personale), mentre chiude terzo il vice campione olimpico Fred Kerley (9.88). (SPORTFACE.IT)

Show di Noah Lyles ai trials americani : il campione del mondo manda un messaggio a Marcell Jacobs e tutti gli altri avversari in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024 fermando il cronometro a 9"83 (0,4 m/s di vento) ed eguagliando il suo record. (Tuttosport)

Noah Lyles vola nella finale 100 metri dei Trials statunitensi di Eugene in Oregon, torneo valido per l’assegnazione dei tre posti per le Olimpiadi di Parigi. L’atleta statunitense è un treno ad alta velocità: 9”83 e record personale eguagliato (dopo il tempo fatto registrare nella finale dei Mondiali di Budapest 2023). (Il Fatto Quotidiano)

messaggio agli avversari in vista dei Giochi di Parigi, dove punterà all'oro che manca al suo palmares. Il campione del mondo (Tuttosport)

Per lui crono di 9"83, davanti a Kenny Bednarek (9"87) e Fred Kerley (9"88). (Tiscali)

Mondo: Trials nel segno di Lyles e Richardson I big dello sprint a stelle e strisce volano alle Olimpiadi. I risultati dei primi tre giorni di gare all'Hayward Field di Eugene. (Fidal)