Italia, Spalletti in conferenza stampa in vista delle sfide con Belgio e Israele: «La parola d'ordine è “continuità”»

L’Italia torna in campo, spinta da una certa voglia di rinnovamento. Luciano Spalletti continua a convocare solo 23 giocatori (due per ruolo più il terzo portiere) e apre ad altre novità: alla prima assoluta in azzurro Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Daniel Maldini, terzo della gloriosa dinastia dopo il nonno Cesare e il papà Paolo. La Nazionale deve dare seguito alle due vittorie in Nations League di settembre, contro Francia e Israele (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Le parole del tecnico Spalletti su Maldini.. Il commissario tecnico di Certaldo si è soffermato anche sulla punta del Monza Daniel Maldini, alla prima convocazione in Azzurro.. (Monza-News)

Luciano Spalletti , commissario tecnico dell'Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista dei prossimi impegni dei suoi Azzurri. Ecco le sue parole: (LAROMA24)

Queste le sue parole: "Ieri sera la Fiorentina ci ha detto subito di Kean dopo la partita contro il Milan. Lo abbiamo fatto venire ma abbiamo visto che sta male con la schiena. (fiorentinanews.com)

Spalletti "La parola d'ordine ora è dare continuità"

Con l'inizio della sosta per le nazionali, il commissario tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa e, tra i vari argomenti trattati, ha parlato anche di Niccolò Pisilli, talento della Roma che, dopo aver trovato il primo gol in Serie A, è stato convocato per la prima volta con la nazionale maggiore. (Il Romanista)

È bifasico, mi diceva De Rossi quando lo allenava, nelle partitine fa sempre gol, è uno che ha frequenza, energia e merita di stare qui con noi". In vista dei prossimi incontri, Luciano Spalletti ha tenuto una conferenza stampa, in cui ha commentato le convocazioni diramate negli ultimi giorni, tra cui quella del romanista Niccolò Pisilli: ''Mi sembra proprio un bel centrocampista. (ForzaRoma.info)

I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può fare loro bene anche dentro la propria squadra". "Il nostro campionato dà continuamente soluzioni e alternative, ci ha dato qualche soluzione in questo periodo - ha aggiunto il ct azzurro - C'è da gestire qualche infortunio, infortuni che secondo me dipendono soprattutto dalla testa dei calciatori piu' che dall'aspetto muscolare. (La Provincia di Cremona e Crema)