Potenza, strangola la moglie dopo una lite

Prima la lite, poi l'omicidio. Una donna di 73 anni è morta strangolata dal marito ottantunenne. Il femminicidio è accaduto nella tarda serata di ieri a Maschito. L'uomo è un ex operatore ecologico in pensione. Sul delitto stanno indagando i carabinieri di Venosa giunti sul posto, coordinati dalla Procura di Potenza. Al vaglio degli inquirenti il rapporto tra i due, apparentemente una coppia tran… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uomo, operatore ecologico in pensione, secondo le prime ricostruzioni avrebbe strangolato la donna durante un litigio. Una donna di 73 anni è stata uccisa a Maschito, in provincia di Potenza, dal marito 81enne. (Basilicata24)

Una tragica lite è culminata in un nuovo femminicidio a Maschito, in provincia di Potenza. Secondo una prima ricostruzione la vittima è stata strangolata al culmine di un acceso litigio. (Today.it)

I Carabinieri stanno indagando sull'accaduto. Il femminicida, ex operatore ecologico in pensione, l'avrebbe strangolata al culmine di una lite. (Fanpage.it)

Lite furiosa in casa, poi il femminicidio: uomo di 81 anni strangola la moglie, arrestato

Il femminicidio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Potenza, 81enne uccide la moglie: l’ha soffocata dopo una lite ROMA – Una lite e poi l’irreparabile. Sarebbe morta per soffocamento un’anziana di 73 anni strangolata dal marito 81enne, ex operatore ecologico (Dire)

Un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 73 anni a Maschito (Potenza), ieri sera, strangolandola. Secondo le prime informazioni, il delitto è avvenuto al culmine di una lite. (leggo.it)