Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile INTERNO

Sviluppo sostenibile Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri. L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità. (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)

Su altri media

L’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (Asvis) ha pubblicato il Rapporto 2024 sullo stato di avanzamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Il nostro Paese si trova “su un sentiero di sviluppo insostenibile”: pochi i progressi, molti i ritardi accumulati. (LifeGate)

«Serve un cambio di passo immediato e convinto, con riforme e investimenti finalizzati a cogliere le opportunità dello sviluppo sostenibile e a ridurre le disuguaglianze. Lo sottolinea il direttore scientifico dell’Asvis Enrico Giovannini alla presentazione del nono rapporto “Coltivare ora il nostro futuro. (Il Sole 24 ORE)

In circa 200 pagine, il Rapporto affronta lo stato di avanzamento dei 17 obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 facendo, un confronto prima a livello globale e in seguito sempre più nel dettaglio, fino ad analizzare la situazione dell’Italia, descrivendo con chiarezza l’enorme ritardo del Paese. (EURACTIV Italia)

Sostenibilità, Asvis: l’Italia è su un sentiero di sviluppo insostenibile

Gli obiettivi dell’Italia previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu sono lontani. (Il Fatto Quotidiano)

Presentato a Roma il nono Rapporto dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) dal titolo “L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”, presso la Sala dell’Acquario Romano. (Key4biz.it)

Dei 37 obiettivi quantitativi legati a impegni europei e nazionali, solo otto sono raggiungibili entro la scadenza del 2030, 22 non lo sono e per altri sette il risultato è incerto. (LA STAMPA Finanza)