Joly aggredito da CasaPound, a La Stampa non leggono quello che scrivono

Sandro Iacometti 26 luglio 2024 Queste righe nascono da un dibattito avuto ieri in tv con il direttore della Stampa Andrea Malaguti, a cui mi rivolgo per completare, carte alla mano, il nostro confronto. Caro direttore, chiarisco subito che questo non è un attacco alla Stampa, né ai bravi giornalisti e collaboratori della testata che tu giustamente difendi con vigore, né, ci mancherebbe, alla libertà di informazione, di cui a Libero siamo i primi e più accaniti sostenitori. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – Ci sarebbe un quinto aggressore che ha preso parte al pestaggio del giornalista Andrea Joly, avvenuto una settimana fa a Torino, davanti al circolo Asso di Bastoni. Gli agenti della Digos della questura torinese hanno infatti identificato un quinto uomo ritenuto responsabile dell’aggressione al giornalista del quotidiano la Stampa: si tratta di un 33enne italiano di Chivasso, incensurato, esponente dello stesso circolo e di CasaPound, come gli altri quattro indagati. (Dire)

Lo scioglimento di CasaPound è stato richiesto da molti esponenti dell'opposizione e della società civile, dopo il pestaggio ai danni di un giornalista della Stampa Andrea Joly avvenuto a Torino. (Fanpage.it)

Il quinto militante di CasaPound perquisito e denunciato questa mattina della Digos della polizia di Torino sarebbe l'uomo che nei video che circolano in rete avrebbe preso per il collo il giornalista della Stampa Andrea Joly durante l'aggressione al circolo Asso di Bastoni dei giorni scorsi. (La Sentinella del Canavese)

Autonomia e Lazio, FI rilancia. E su CasaPound avviso di Tajani: «Nessun problema a scioglierla»

"Quello subito da Joly è un pestaggio, un atto criminale, e questo lo dico indipendentemente dal fatto se lui si fosse dichiarato giornalista o meno. La violenza contro qualsiasi persona è sempre una cosa orribile”, ha detto Tajani. (Sky Tg24 )

È stato identificato il quinto uomo che ha preso parte al pestaggio di Andrea Joly, giornalista de La Stampa, picchiato davanti al Circolo ‘Asso di Bastoni’ di Torino mentre stava riprendendo i festeggiamenti dei militanti di CasaPound con un telefonino. (LAPRESSE)

Ieri un nuovo affondo sull’Autonomia differenziata. E il cronista non doveva dichiararsi». (ilmessaggero.it)