Euro 2024, la Turchia approda ai quarti di finale: che impresa per Montella

Grazie ad una doppietta del bomber per una sera Merih Demiral, ex difensore di Juve ed Atalanta, la Turchia batte l'Austria 2-1 ed accede ai quarti di finale, dove troverà l'Olanda. Un grande risultato, quello ottenuto dalla Nazionale allenata dall'ex viola Vincenzo Montella, ormai l'ultimo italiano rimasto in corsa ad Euro 2024. Lui, che in Turchia si è rilanciato alla grande, prima come tecnico di club e poi come commissario tecnico, dopo la delusione della sua seconda esperienza in riva all'Arno. (Viola News)

Ne parlano anche altri giornali

Eliminazione amara da Euro 2024 per Marko Arnautovic, battuto 2-1 con la sua Austria dalla Turchia di Hakan Calhanoglu, oggi out per squalifica. (Fcinternews.it)

Impresa della Turchia negli ottavi di finale di Euro 2024. Una Turchia con un misto di giovinezza, con Arda Guler e Kenan Yildiz, prima squadra a schierare titolari due giocatori Under 20 in un match a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Ungheria-Danimarca a Euro 1964, ed esperienza con Demiral su tutti grande protagonista della sfida con la doppietta vincente, e nonostante la grande assenza di Hakan Çalhanoğlu. (Adnkronos)

Il maltempo continua a condizionare l’Europeo di calcio che si sta disputando in Germania: questa sera alla Red Bull Arena di Lipsia è andato in scena l’ultimo Ottavo di Finale. Austria-Turchia è stata in assoluto la partita più bella e spettacolare di tutto il torneo, almeno fino al momento. (MeteoWeb)

Demiral esagerato: doppietta all'Austria, la Turchia di Montella ai quarti

Austria-Turchia, la partita La Turchia sbanca l’Allianz Arena di Monaco di Baviera grazie alla doppietta di un difensore. Una vecchia conoscenza del calcio italiano, Demiral, piega un’Austria che però vende cara la pelle. (Terzo Tempo Napoli)

La squadra di Montella sorprende subito l’Austria, segnando dopo 57’’ con l’ex juventino Demiral da pochi passi e poi con intelligenza tattica e una carica agonistica senza pause ruba definitivamente il ruolo di rivelazione proprio agli uomini di Rangnick, concedendo il bis dopo un’ora ancora su corner e ancora con Demiral, stavolta di testa. (Corriere della Sera)

In grado di trascinare la Turchia. Un gigante. (La Gazzetta dello Sport)