Maltempo, a Cogne caduti 90 millimetri pioggia in sei ore

Più informazioni:
Morti sul lavoro

"In sei ore sono caduti 90 millimetri di acqua sul territorio, che è qualcosa di straordinario. Stiamo evacuando tutti i turisti che sono sul posto. Siamo una località turistica, è ovvio che i danni per noi saranno enormi, perché vuol dire comunque aver perso se non tutta la stagione, almeno tutto il mese di luglio. Adesso stiamo cercando di capire come organizzarci". Lo ha detto Deborah Bionaz, assessore al turismo di Cogne, intervenuta alla trasmissione 'L'Italia s'è desta' di Radio Cusano Campus. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Parla francese, tiene in braccio la figlioletta di 3 mesi ed è preoccupata di aver perso il compagno, che, dopo averle accompagnate in un luogo considerato sicur… A chiamare è una giovane mamma di nazionalità belga. (La Repubblica)

POLITICA & ECONOMIA “C’è il momento del dolore e quello della solidarietà. La rabbia giustificata però non deve lasciare spazio alla disperazione. (Gazzetta Matin)

Maltempo in Valle d'Aosta, l'evacuazione a Cogne con gli elicotteri: oltre 500 persone abbandonano le zone alluvionate

Il Piemonte è stato colpito da una fortissima ondata di maltempo: nubifragi e piogge torrenziali hanno interessato diverse zone della regione con allagamenti, danni e disagi. Ecco la situazione. Piemonte colpita dal maltempo: nubifragi e frane (METEO.IT)

La frana che ha distrutto parte della strada regionale 47 che porta a Cogne, isolando il comune della Valtournanche. Non ci sono certezze sui tempi che serviranno per il ripristino - Ansa (Avvenire)

A Cogne gli elicotteri dei vigili del fuoco procedono con l'evacuazione delle persone rimaste bloccate dopo l'alluvione che ha colpito la Valle d'Aosta nel fine settimana. Il paese, al confine con la Francia, è ancora isolato a causa del crollo dell'unica strada percorribile. (La Stampa)