Come è nata la teoria del complotto sull’allunaggio?

Il 20 luglio 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin diventarono i primi uomini a camminare sulla superficie lunare, mentre milioni di persone li osservavano da tutte le parti del mondo, infatti il loro atterraggio con la missione spaziale Apollo 11 divenne immediatamente uno degli eventi più rivoluzionari del Ventesimo Secolo. Eppure molte persone ancora oggi credono non sia mai avvenuto. Secondo un articolo pubblicato nel 2017 sulla rivista scientifica South European Society and Politics, il 20% degli italiani crede alle teorie del complotto sull’allunaggio. (Nxwss)

Su altri media

Il 21 luglio 1969, 55 anni fa, il mondo poté assistere ai primi passi dell’uomo sulla Luna: gli astronauti dell’Apollo 11 Neil Armstrong, Michael Collins ed Edwin ‘Buzz’ Aldrin completarono il primo allunaggio avvenuto poche ore prima, il 20 luglio, raggiungendo così l’obiettivo del presidente John F. (L'Eco di Bergamo)

Nel luglio 1969, gli astronauti dell’Apollo 11 Neil A. Armstrong, Michael Collins ed Edwin E. “Buzz” Aldrin completarono il primo atterraggio dell’umanità sulla Luna. (Passione Astronomia)

La missione ripaga gli Stati Uniti dei primi insuccessi nella corsa alla spazio che, con lo Sputnik e con Gagarin, avevano visto la prevalenza dei sovietici. Sono le 22,17 del 20 luglio 1969 quando l’astronauta americano Neil Armstrong compie il fatidico passo con il quale lascia il modulo spaziale Eagle e mette piede sulla luna. (StrettoWeb)

Aneurisma dell’aorta, tecnica soft ‘made in Rimini’

Un gesto che avrebbe cambiato la storia dell'umanità, non si sa ancora se in peggio o in meglio, e che il 20 luglio del 1969 fu visto come una sorta di deificazione dell'uomo, proiettato a conquistare lo spazio senza (Secolo d'Italia)

Cinquantacinque anni fa, domenica 20 luglio 1969, 22:17:40 ora italiana, il modulo lunare “Eagle” della missione Nasa “Apollo 11” si appoggia sulla superficie della luna. Un momento storico che le Teche Rai scelgono di celebrare riproponendo un approfondimento del Tg2 Dossier andato in onda nel luglio del 2009 e realizzato da Silvia Rosa-Brusin, “La prima Luna” . (Rai Storia)

(Adnkronos) – Una tecnica ‘made in Rimini’ contro l’aneurisma dell’aorta. L’équipe di Chirurgia vascolare dell’ospedale Infermi, diretta da Salvatore Tarantini, ha messo a punto una metodica ibrida per il trattamento percutaneo endovascolare dell’aorta toracico-addominale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)