L'obiettivo è stato raggiunto: l'Italia vince, convince e conquista un posto a Euro '25

L'obiettivo è stato raggiunto: l'Italia vince, convince e conquista un posto a Euro '25 L'Italia nella serata di ieri doveva vincere per essere padrona del proprio destino. E il 4-0 rifilato alla Finlandia al termine di una prestazione convincente è stata la miglior risposta per fugare dubbi e paure e conquistare la qualificazione all'Europeo del prossimo anno. Un successo arrivato grazie a due reti per tempo con sia le titolari che le subentrate che hanno dato il proprio contributo alla causa rendendo ininfluente il risultato di Norvegia-Paesi Bassi, anche se l'1-1 finale ha regalato alle azzurre il primo posto del girone. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

La Nazionale italiana di calcio femminile ha conquistato la qualificazione agli Europei 2025. La squadra di Soncin è riuscita nell’impresa grazie alla vittoria di oggi sulla Finlandia per 4-0, in una gara valida per il girone di qualificazione. (LAPRESSE)

L’Italia si qualifica alla fase finale degli Europei femminili del 2025, che si disputeranno in Svizzera, grazie alla vittoria per 4-0 sulla Finlandia. Nell’ultimo match valevole per il gruppo 1 della Lega A le Azzurre hanno rifilato un poker firmato da Beccari, Giugliano e Cambiaghi allo stadio Druso di Bolzano. (Fanpage.it)

Missione compiuta. Vincere garantiva l'accesso diretto alla fase finale del torneo, evitando i rischi di spareggi in autunno e le ragazze di Andrea Soncin hanno risposto in maniera forte segnando due reti per tempo. (la Repubblica)

L'Italia travolge la Finlandia e si qualifica agli Europei Femminili 2025: 4-0

Una gioia non scontata, sia considerando le recenti delusioni (l’estate scorsa l’amarissimo Mondiale neozelandese, ultimo atto della gestione Bertolini), sia per le insidie del girone a quattro che le Azzurre chiudono addirittura al primo posto (grazie al contemporaneo 1-1 di Norvegia-Olanda). (La Gazzetta dello Sport)

Italia, Soncin: "Serata fantastica, come la volevamo. Disputeremo un grande Europeo" (TUTTO mercato WEB)

In ogni caso, in Svizzera le Azzurre — e le Orange — ci sono: si giocherà dal 2 al 27 luglio. Al Druso di Bolzano ci pensano Beccari e Giugliano nel primo tempo a mandare in crisi la Finlandia, e al 74' arriva il tris di Cambiaghi partita dalla panchina. (Corriere della Sera)