MotoGP, Gran Premio a Misano per due volte: anche il 22 settembre al posto del Kazakistan

La MotoGp scenderà per due volte in pista a Misano in questa stagione. Il primo sarà quello già fissato dell'8 settembre, nel circuito ribattezzato Misano World Circuit Marco Simoncelli. Non sarà però l'unica gara a Misano del Motomondiale 2024. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp) Doppio Misano, il Gp in Romagna al posto del Kazakistan Il Gran Premio tornerà a Misano 14 giorni dopo per un vero e proprio bis, il 22 settembre. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Al suo posto è stato introdotto un secondo appuntamento al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dal 20 al 22 settembre con il GP dell'Emilia-Romagna. (Dueruote)

Fim, Irta e Dorna Sports hanno annunciato la cancellazione del Gran premio del Kazakistan. Problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni in tutta la regione hanno reso impossibile lo svolgimento dell'evento nel 2024. (Corriere della Sera)

Polemiche per la data scelta: la stessa in cui andrà in scena il primo GP di Cremona del Mondiale Superbike. (Fanpage.it)

Moto Gp, stravolto il calendario: annullato il Kazakistan, si correrà due volte a Misano – Le date

Poi la MotoGP è stata due volte al Marco Simoncelli World Circuit anche nel 2021, ma con GP troppo distanti l’uno dall’altro: dal 6 all’8 settembre il GP di San marino e dal 20 al 22 dello stesso mese quello dell’Emilia Romagna (MOW)

La FIM, IRTA e Dorna Sports annunciano la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan di MotoGp a causa di “problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione”, che hanno reso impossibile l’organizzazione dell’evento nel 2024. (LAPRESSE)

Il tutto è legato ai vari problemi operativi e logistici causati dalle violente inondazioni che nel mese di maggio avevano messo in ginocchio la popolazione kazaka: le stesse che avevano portato al rinvio del gran premio in programma inizialmente per il weekend 14-16 giugno. (Il Fatto Quotidiano)