Indice di vivibilità climatica: Frosinone 64ª. Afa e siccità condizionano il meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ciociariaoggi.it INTERNO

Vado a vivere... a Cagliari. Oppure a Napoli, Salerno, Brindisi e Agrigento. Ma di certo non a Bolzano, Vicenza o Brescia. Se la scelta di vita dipendesse dal meteo, sarebbero queste le città da prendere in considerazione e quelle da escludere. Lo dice la quarta edizione dell’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera in collaborazione con ilMeteo.it che ha preso in considerazione i capoluoghi di provincia. (ciociariaoggi.it)

Su altre testate

Ferrara È un dato che fa sorridere il capoluogo estense quello che emerge dall’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera in collaborazione con iLMeteo.it. (La Nuova Ferrara)

Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (venerdì 21 marzo): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. Una graduatoria del clima vede Parma maglia nera in Emilia-Romagna. (Gazzetta di Parma)

Alla pari con Bari, anche se il Sud stravince con Cagliari prima classificata, seguita da Napoli e Salerno. È il responso della quarta edizione dell’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera, realizzato in collaborazione con la piattaforma iLMeteo. (Corriere della Sera)

Nel 2024, la città di Rimini si è trovata a fronteggiare un clima sempre più imprevedibile e segnato da fenomeni estremi, come sottolineato dallo studio annuale sul clima nelle città, condotto dal Corriere della Sera in collaborazione con meteo. (GiornaleSM)

E’ quanto emerge dall’analisi dei dati della quarta edizione dell’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera in collaborazione con iLMeteo.it. Sul podio delle città italiane ci sono Cagliari, Napoli, Salerno, Brindisi, Agrigento; le peggiori invece sono Terni, Cosenza, Bolzano, Vicenza con ultimissima Brescia (Corriere della Sera)

Cagliari gode di una posizione privilegiata al centro del Mediterraneo, un elemento che sta invogliando turisti e sempre più persone, famiglie e professionisti di diversi settori, dall’innovazione tecnologica all’economia del mare, dalla cultura allo sport, non solo a visitare ma anche a scegliere di vivere nella nostra città”, ha dichiarato il sindaco Massimo Zedda. (Casteddu Online)