Allerta Meteo: nucleo gelido dai Balcani, neve a quote collinari sul medio-basso versante Adriatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Nei prossimi giorni l’Italia vivrà un quadro meteorologico variegato, con condizioni di miglioramento al Nord e persistenza di instabilità al Sud e in Sardegna. Mercoledì 13 novembre sarà una giornata di tempo stabile e prevalentemente soleggiato al Nord, sebbene alcune nubi possano addensarsi nelle aree alpine. Al Centro il clima si manterrà variabile, con cieli sereni o poco nuvolosi, anche se l’Abruzzo e le coste adriatiche potrebbero registrare residue precipitazioni. (MeteoWeb)
Su altri giornali
Che tempo farà? Alla domanda prova a rispondere il colonnello Mario Giuliacci, il tutto con una approfondita analisi a medio termine proposta sul suo sito personale. E così, in base a quanto si può dedurre ora dai modelli, ecco che si scopre che il meteo di metà novembre sembra presentare sorprese e continui cambiamenti. (Liberoquotidiano.it)
Fiocchi di neve sulle Alpi nordorientali sopra i 1500 metri.Nel pomeriggio qualche breve piovasco potrebbe interessare l'Abruzzo, mentre sulle restanti regioni peninsulari il tempo dovrebbe essere poco nuvoloso, con qualche addensamento sul Lazio meridionale dove saranno possibili isolate piogge; sulla Sardegna annuvolamenti compatti sui settori orientali dell'isola con residui rovesci o temporali. (Corriere della Sera)
Sabato 16 novembre il tempo sarà stabile, con prevalenza di cielo sereno ma le nebbie che torneranno diffuse soprattutto in Pianura padana. Le previsioni meteo per il weekend (METEO.IT)
Col passare dei giorni, in questa seconda decade l’Atlantico andrà a risvegliarsi e il flusso atlantico stesso tornerà ad abbassarsi di latitudine tornando a coinvolgere il Mediterraneo e l’Italia. Cosa accadrà? (Tempo Italia)
Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, se questa configurazione è confermata oppure no. E' confermata la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. (iLMeteo.it)
Prossima settimana: arriva un fronte freddo dal Polo Nord Dal punto di vista statistico-climatico le ultime settimane di Novembre rappresentano la fase di passaggio tra la stagione autunnale e quella invernale, con le prime incursioni fredde dal Nord Europa e con la neve che pian piano inizia ad imbiancare le nostre montagne. (iLMeteo.it)