Bollette della luce, tutti i dubbi della riforma: il mercato libero è poco vantaggioso

«Oggi le offerte disponibili sul mercato libero appaiono poco attraenti rispetto ai diversi servizi regolati» e «vale la pena ricordare che da sempre il prezzo medio per i clienti della maggior tutela è stato stabilmente inferiore, con la sola eccezione della fase più acuta dell’emergenza prezzi». A certificarlo il 9 luglio, dieci giorni dopo che il 30 giugno è terminato il Servizio di maggior tutela per la luce (quello del gas è finito a gennaio 2024) è stato il presidente dell’Arera Stefano Besseghini che ha presentato alla Camera a Roma la relazione annuale dell’Autorità sul 2023. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sarà una stagione all’insegna delle novità”, queste le prime parole del Presidente Alessandro Uspini. Promozione – “La società ASD Vis Alatri è felice di annunciare una grande novità: si ritorna a giocare in Promozione dopo tanto tempo. (Frosinone News)

Per quanto riguarda il gas naturale, il superamento della Tutela è avvenuto a gennaio 2024 ed il servizio di Tutela è continuato per i soli vulnerabili. (AGEEI)

Lo riporta la stampa nazionale. La vittima, che lascia la compagna e due figlie, avrebbe compiuto 60 anni a ottobre ed era appena andato in pensione. (Frosinone News)

VIDEO: Besseghini (Arera): "Con la fine del mercato tutelato dell'energia servono prezzi competitivi"

Più di 3 italiani su 4 sono nel mercato libero. Al primo luglio 2024 - spiega l'Arera riguardo l'elettricità - «la quota del mercato libero risulta pari al 76,5%». (Corriere della Sera)

Nei giorni scorsi circa trecentomila toscani hanno ricevuto una mail o una lettera che li informava della stessa cosa: il passaggio, dal 1° luglio scorso, al mercato a tutele graduali dell'energia... (Virgilio)

Occorre dire che Arera ha accompagnato i consumatori con strumenti che permettono di mantenere una situazione invariata o migliorativa. "La conclusione del lungo passaggio del servizio di tutela al mercato libero avvenuta il primo luglio è il fatto più rilevante. (il Giornale)