Esodo, istruzioni per un viaggio in sicurezza: dal tempo di frenata a come caricare i bagagli

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Viaggiare in sicurezza, rispettare le regole. Ecco una serie di consigli utili per affrontare, in questi giorni di esodo, un viaggio tranquillo verso i posti di villeggiatura, dal mare alla montagna, dalla collina alle città d’arte sulle strade trafficate delle vacanze. Ne parliamo in una videointervista sulla sicurezza stradale con il vice questore della Polizia di Stato Luciana Baron. In primo luogo è necessario contrastare i principali comportamenti scorretti al volante degli italiani. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La giornata inizierà con cielo sereno e temperature stabili intorno ai 24-25°C fino alle prime ore del mattino. Nel corso della giornata, il termometro raggiungerà i 32°C verso le ore centrali, per poi mantenersi intorno a questo valore fino al tardo pomeriggio. (Meteo Italia)

La giornata inizierà con cieli completamente sereni, con temperature che raggiungeranno i 32.7°C verso le ore 09:00. Nel corso della mattina e del pomeriggio il cielo rimarrà sereno o poco nuvoloso, con temperature massime intorno ai 36.9°C verso le ore 13:00. (Meteo Italia)

Lunedì, 29 Luglio 2024: Per Domenica, il meteo a Messina sarà caratterizzato da una giornata serena, con temperature che si manterranno costanti attorno ai 26-31 gradi. Non sono previste precipitazioni e l’umidità si manterrà intorno al 60-80%. (Meteo Italia)

Esodo estivo, bollino rosso nel primo week end di partenze

Meteo per Lunedì, 29 Luglio 2024 (Meteo Italia)

Le temperature raggiungeranno il picco massimo di 32.4°C intorno alle ore 13:00, quindi si consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore centrali della giornata per evitare colpi di calore. (Meteo Italia)

Lungo la rete Anas per l’ultimo fine settimana di luglio è atteso traffico in costante aumento. (Corriere di Lamezia)