Emanuela Orlandi, il musicista Alberto Laurenti: «Tra me e lei solo timidi sguardi e saluti. Non sono coinvolto nel caso»

Emanuela Orlandi, il musicista Alberto Laurenti: «Tra me e lei solo timidi sguardi e saluti. Non sono coinvolto nel caso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«In questi giorni ho letto fantasiose elaborazioni della verità che vedrebbero il mio nome accostato a quello di Emanuela Orlandi nel quadro di inesistenti frequentazioni amicali ed ambiziosi progetti artistici: nulla di più falso. Il rapporto tra me ed Emanuela si limitava a timidi sguardi e rapidi saluti tra adolescenti che frequentavano, una volta a settimana, i corsi di canto corale presso l'Istituto vaticano Ludovico da Victoria di piazza Sant'Apollinare a Roma». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto monsignor Valentino Miserachs Grau, già maestro di canto corale della scuola di musica «Tommaso Ludovico da Victoria», frequentata da Emanuela Orlandi, audito oggi dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulla scomparsa di Mirella Gregori e di Emanuela Orlandi. (ilmessaggero.it)

Emanuela amava apparire, sognava i riflettori, lo spettacolo, il mondo del cinema, come tante adolescenti era facilmente influenzabile e preda di illusioni e false promesse. (ilgazzettino.it)

Video suggerito 1 (Fanpage.it)

"Sparivano tante ragazze". La collega di Emanuela torna sull’Avon

Un monsignore a Palazzo San Macuto. (Corriere Roma)

Lo ha detto monsignor Valentino Miserachs Grau, già maestro di coro alla scuola di musica "Tommaso Ludovico da Victoria", frequentata da Emanuela Orlandi, nel corso dell'audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa della cittadina vaticana e della coetanea Mirella Gregori,… (Repubblica Roma)

Alberto, l’Avon, la scomparsa di altre ragazze a Roma. Sono i temi affrontati nella nuova audizione della Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. A parlare un’altra allieva della scuola di musica “Tommaso Ludovico da Victoria” in cui studiava Emanuela, sparita il 22 giugno 1983 a Roma. (il Giornale)