Putin, Xi ed Erdogan ad Astana: prende forma l'asse anti Occidente

In occasione dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, Vladimir Putin ha incontrato sia Xi Jinping che Recep Tayyip Erdogan in due incontri separati nei quali sono state affrontate tematiche di rilevanza mondiale (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

È vero che non ha ottenuto dal padrone di casa Kassym-Jomart Tokayev gli stessi onori riservati a Xi Jinping, con pattuglie di aerei militari che sfrecciavano sopr… (La Stampa)

La Turchia può gettare le basi per un accordo che ponga fine alla guerra tra Russia e Ucraina, prima con un cessate il fuoco e poi con una pace “giusta” che soddisfi sia Mosca che Kiev. (RSI.ch Informazione)

Astana, 3 lug. Le relazioni fra Russia e Turchia "si stanno progressivamente sviluppando nonostante tutte le difficoltà dell'attuale situazione globale", ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, incontrando ad Astana l'omologo turco Recep Tayyip Erdogan (il Dolomiti)

Erdogan a Putin: possiamo gettare le basi per un accordo di pace in Ucraina

Putin ha aggiunto di essere in contatto costante con Erdogan; il presidente turco da parte sua ha invitato Putin in Turchia "non appena possibile".Il leader russo, così come il leader cinese Xi Jinping, è arrivato in Kazakistan per una riunione dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO). (Tiscali Notizie)

«Una pace giusta in Ucraina è possibile». Questo il messaggio di Erdogan a Putin, recapitato all'interno di un faccia a faccia in cui il leader turco ha ribadito la road map di Ankara. (La Stampa)

«La Turchia continuerà a fare di tutto per raggiungere la pace. «Una pace giusta in Ucraina è possibile». (Gazzetta del Sud)