Luna Rossa, non riesce l’impresa Il trofeo lo vince Ineos Britannia

Luna Rossa, non riesce l’impresa Il trofeo lo vince Ineos Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SPORT

BARCELLONA (SPAGNA). «È un momento duro per me e per il team, ma Luna Rossa tornerà forte»: con queste parole Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana, commenta la sconfitta nelle acque di Barcellona sancisce l’addio al sogno della rimonta su Ineos Britannia, che vola ad affrontare Team New Zealand a partire da sabato 12 ottobre: un traguardo che in Coppa America mancava ai britannici da sessant’anni. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

Siamo ormai entrati nella foiling generation e anche in Italia abbiamo interpreti di grande livello per questo tipo di sviluppo della vela. Per Ruggero parla il suo palmarès con due ori olimpici e mondiali nella classe Nacra 17, dove si regata con catamarano e foil. (La Gazzetta dello Sport)

Barcellona– Luna Rossa prosegue e riparte dai giovani. Il team principal Patrizio Bertelli ha infatti appena annunciato in conferenza stampa, alla base italiana a Barcellona, che Luna Rossa Prada Pirelli sarà presente nella prossima edizione dell’America’s Cup e che i Il team inizierà a lavorare e ad allenarsi già a partire da mercoledì prossimo. (Farevela)

Luna Rossa ci sarà ancora” è la promessa fatta da Patrizio Bertelli per la prossima edizione della America’s Cup , durante una visita veloce alla base di Luna Rossa . “Non importa chi vincerà: noi andiamo avanti con il team. (Il Sole 24 ORE)

Chi è Marco Gradoni, fenomenale timoniere che a 20 anni può finire al comando di Luna Rossa

Gesti antichi, al pari di questa coppa vecchia 173 anni che respinge un’altra volta Luna Rossa: la Vuitton Cup, il passaggio obbligato verso il sacro Graal, fa rotta verso l’Inghilterra, la foce da cui la corrente origina (1851), l’America’s Cup resta una faccenda riservata agli anglosassoni. (Corriere della Sera)

DI FABRIZIO RESTA Non ce l’ha fatta a fare l’impresa. Luna Rossa cede nelle acque catalane ancora una volta all’ Ineos Britannia che si aggiudica la Louis Vuitton Cup (terza sconfitta per noi) chiudendo sul 7-4. (IlSudest)

Al termine di un grande duello con INEOS, Luna Rossa è uscita sconfitta nella finale di Louis Vuitton Cup. Il tris è mancato, i britannici sono stati più bravi e più fortunati e si sono guadagnati la sfida con Team New Zealand nell'America's Cup. (Fanpage.it)