Quali sono le migliori pizzerie di Modena secondo il Gambero Rosso Gazzetta di Modena

MODENA. Sono 7, tutte premiate con “due spicchi”, e 3 di queste sono new entry. Stiamo parlando delle migliori pizzerie di Modena secondo il Gambero Rosso, inserite all’interno dell’edizione 2025 della guida “Pizzerie d’Italia”. Il massimo dei voti è “tre spicchi”, con un punteggio che va da 90 in su, e solo 4 pizzerie in Emilia Romagna possono vantarlo. Ma le 7 pizzerie modenesi vanno davvero vicino anche a questo traguardo. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Racconta Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane: “Che vitalità nella pizza italiana. (Frosinone News)

Ospite del terzo evento, che si svolgerà a Cortale, sabato28 settembre, alle ore 18.00, presso la settecentescaTenuta Trovane, il giornalista Claudio Bacilieri, tra i fondatori del celebre brand «I borghi più belli d’Italia». (Corriere di Lamezia)

«Nessuna eccellenza a punteggio pieno - si legge in una nota - e nessun nuovo ingresso, ma quasi tutte con ottimi posizionamenti con due spicchi e due rotelle», rispetto a un massimo di tre. Nel capoluogo regionale viene premiata Pizzeggiando (due rotelle), «unica pizzeria al taglio, nel centro di Aosta con il suo banco sempre ben guarnito di pizza in teglia con l'impasto a nuvola, decisamente croccante alla base e soffice all'interno». (La Stampa)

'Farina' a Pesaro una delle migliori pezzerie di Marche ed Emilia Romagna

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Tre Spicchi Gambero Rosso più una Stella! Siamo emozionati e felici. Massimo riconoscimento per le pizzerie del Gambero Rosso e una Stella, cioè 3 Spicchi per almeno 10 anni consecutivi”. È stato il commento soddisfatto da parte della pizzeria Mamma Rosa a Ortezzano, in provincia di Fermo. (il Resto del Carlino)

Un traguardo che ribadisce la centralità della provincia di Pesaro Urbino nel panorama delle pizzerie d’eccellenza regionali e interregionali. Pesaro si distingue ancora una volta nel panorama della pizza italiana d’eccellenza. (il Resto del Carlino)