Sassari, Mondialpol a Piantedosi: "Misure forti o ci fermiamo"

Più informazioni:
Morti sul lavoro

La Mondialpol scrive a Piantedosi dopo l’assalto del commando paramilitare Dopo l’assalto paramilitare alla sede di Sassari la Mondialpol scrive al ministro Piantedosi e minaccia di interrompere il servizio. “Un commando paramilitare addestratissimo, con un’azione di natura terroristica ha preso d’assalto, per fortuna senza lasciare feriti o morti sul terreno, la nostra sede di Sassari che ha comunque saputo reagire prontamente limitando i risultati di questa gravissima operazione”. (Sassari Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Assistiamo per l’ennesima volta in poco tempo all’entrata in azione nel nostro territorio di una criminalità organizzata e preparata, spregiudicata, senza scrupoli, che mina la sicurezza della nostra comunità e mette in pericolo la vita di persone comuni pur di raggiungere i propri deprecabili obiettivi”. (vistanet)

Tutti hanno visto le immagini dell’auto dei carabinieri, crivellate dei colpi, ma i banditi non fanno distinzioni di forze armate. (OglioPoNews)

Assalto armato a Sassari, Usif: «Auto della GdF non blindate, tragedia evitata solo per caso» Nota stampa dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri. (logudorolive)

Assalto al caveau Mondialpol, trovato il furgone del commando. Si cercano i rapinatori

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Investigatori impegnati in tutta l'isola per dare la caccia al commando che venerdì ha assaltato la sede Mondiapol, alle porte di Sassari. Il Sindacato della Polizia Siulp, attraverso il segretario provinciale Massimiliano Pala, auspica una risposta incisiva da parte dei vertici del Ministero dell'Interno,con il trasferimento di agenti nella Questura di Sassari. (L'Unione Sarda.it)

Il mezzo è stato bruciato sotto un cavalcavia della strada statale 131, alle porte della città. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Sassari e i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio. (la Repubblica)