Elfsborg-Roma, l’analisi tattica: primo tempo macchinoso e confusionario, ripresa lenta

L'analisi tattica di Elfsborg-Roma 1-0, match valido per la seconda giornata del girone unico di Europa League Foto Romanews.eu ELFSBORG ROMA ANALISI TATTICA – Fase a gironi a rincorrere. Come da prassi ormai consolidata degli ultimi anni, la Roma mette subito in salita il suo percorso europeo ai primi freddi autunnali con la classica gara imbarazzante sulla “plastica” (dispregiativo usato per definire i campi in sintetico del Nord Europa), con il consueto ma dovuto turnover, e gli inevitabili strascichi e polemiche coi quali si avvelena ogni momento possibile di un inizio di progetto. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

“C’è da migliorare, penso che la squadra ha mosso bene la palla, c’è da migliorare ma ho visto la partita con tante occasioni e tanto gioco. (Eurosport IT)

SONDAGGIO ROMA ELFSBORG – Per Ivan Juric è arrivata la prima sconfitta sulla panchina della Roma, ed è una partita che fa parecchio rumore. La squadra del tecnico croato cade contro il modesto Elfsborg nella seconda giornata del girone unico di Europa League, certificando un avvio di stagione piuttosto complicato. (RomaNews)

Le occasioni migliori ce l'ha l'Elfsborg che trova tre grandi interventi di Svilar ad evitare il vantaggio. Svuotata, poco brillante e fragile. (ForzaRoma.info)

Elfsborg-Roma 1-0, le pagelle dei giallorossi: Dybala fermo (5); Celik non brilla (5), Juric speranze mal riposte (4)

Ivan Juric ha parlato al termine della partita che la sua Roma ha perso contro l'Elfsborg in Europa League nel secondo turno della competizione. (Fanpage.it)

ABDULHAMID 5.5 Spaesato nel primo tempo. CELIK 6 Il più lucido del terzetto inedito. Da adattato (Il Romanista)

SVILAR 7 Doveva essere una fresca serata di riposo. Sul campo dell'Elfsborg, finisce con Dybala – autore di 25' anonimi da subentrato – ammonito per un fallo di reazione su fallo subito vicino alla propria area. (leggo.it)