Influenza, pronto soccorso allo stremo: i sintomi campanelli d’allarme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SALUTE

L'arrivo dell'influenza in Italia ha messo sotto pressione i pronto soccorso. Dopo i due anni di emergenza causati dal Covid, che ha prevalso sulle malattie stagionali, l'inverno si preannuncia adesso piuttosto intenso dal punto di vista della circolazione virale. La sindrome, con l'abbassamento delle temperature ma soprattutto in assenza di lockdown e mascherine, si è diffusa più rapidamente del solito. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Biagio Chiariello Influenza-Covid, mix micidiale: pronto soccorso allo stremo. I medici: “Picco durante le feste” E il picco dell’epidemia stagionale è ancora lontano: previsto per le feste di Natale. (Fanpage.it)

Benvenuto e Rocco di Osimo. Si presentano tanti giovani con febbre e mal di gola. (il Resto del Carlino)

I medici e gli infermieri, stremati, corrono da un paziente all’altro, cercano di rispondere a tutti, con calma, anche se il nervosismo è alle stelle e la conversazione con i parenti in ansia spesso trascende i limiti. (ilmessaggero.it)

Situazione critica in tutte le Regioni. "Problemi attesi ma nessuno si è organizzato per affrontare l'inverno" (la Repubblica)

I pronto soccorso sono di nuovo al collasso a causa del picco influenzale e del Covid con migliaia di pazienti in attesa da giorni di ricevere una prima assistenza sanitaria. Solo questa mattina la piattaforma della regione Lazio ha registrato 1038 pazienti nei pronto soccorso laziali in attesa di ricovero e 500 invece nella regione del Piemonte. (Panorama)

Prende il nome di australiana, perché i primi casi registrati sono pazienti che provengono dall'Australia. A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)