Il dramma di Ercolano e l'incapacità della svolta

Il dramma di Ercolano e l'incapacità della svolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Soltanto da poche ore i suoi cari ed i concittadini hanno tributato l'estremo saluto al diciottenne tunisino Samuel Tafciu e lunedì a Marigliano vi saranno i funerali delle giovani gemelle Sara ed Aurora Esposito. Lavoro nerissimo, disprezzo della vita umana, assenza totale delle più elementari norme sulla sicurezza del lavoro, sfruttamento delle condizioni di indigenza di ragazzi, pagati "un tozzo di pane" e costretti a prestare la loro opera in strutture fatiscenti, spostandosi da casa e indotti a vivere in indecenti tuguri. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

L'avvocato della famiglia delle due gemelle Sara e Aurora Esposito scrive un appello al Presidente della Repubblica. Per la loro morte è accusato un uomo di 38 anni, che si trova in carcere con l'accusa di omicidio volontario. (Sky Tg24 )

Il pianto inconsolabile della mamma delle due giovanissime vittime e, di fianco, i gonfaloni dei comuni del circondario, della Regione Campania e della Città metropolitana di Napoli. Si sono svolti così, stamani, a Marigliano, loro città d'origine, i funerali delle due gemelle di 26 anni morte nell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio abusiva alle porte di Ercolano (Corriere della Sera)

Questa mattina, la chiesa collegiata di Santa Maria delle Grazie a Marigliano ha accolto una folla commossa per i funerali delle sorelle gemelle Sara e Aurora Esposito, di soli 26 anni. Le giovani, insieme al 18enne Samuel Tafciu hanno perso la vita tragicamente il 18 novembre scorso a Ercolano, in seguito all'esplosione di un'abitazione adibita a fabbrica abusiva di fuochi d'artificio. (ROMA on line)

Aurora e Sara Esposito, l’addio alle gemelle morte nella fabbrica abusiva: “Vittime del sistema”

Dolore e rabbia, ai funerali di Marigliano di Sara e Aurora. Esplosione a Ercolano, cosa è successo? Le due giovani di 26 anni sono morte per l'esplosione in una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio ad Ercolano. (ilmattino.it)

Dopo una lunga attesa per l’autopsia sui corpi delle tre giovani vittime dell’esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d’artificio di via Patacca ad Ercolano, lo scorso 18 novembre, i familiari potranno dare l’ultimo saluto ai propri cari. (ilmattino.it)

Aur… Nel giorno dell’addio ad Aurora e Sara, il cuore dei cittadini di Marigliano, comune in provincia di Napoli, si ferma. (La Stampa)