Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: "Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jonas Vingegaard ha riportato conseguenze più gravi di quanto inizialmente comunicato nella caduta avvenuta alla Parigi-Nizza 2025. Il danese era finito a terra nel corso della quinta frazione della corsa transalpina, quando si trovava al comando della classifica generale, e, seppur piuttosto dolorante a una mano, era comunque riuscito a concludere la tappa, cedendo tuttavia il simbolo del primato al compagno di squadra Matteo Jorgenson (SpazioCiclismo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le dichiarazioni di Vingegaard Dalle 'semplici' botte ed escoriazioni, con particolare attenzione alla mano destra, per la quale inizialmente si temeva addirittura una frattura che ne avrebbe rallentato l'intera preparazione in primavera, si è passati a una commozione cerebrale: a raccontarlo è stato proprio il due volte vincitore del Tour de France, intercettato dai microfoni del quotidiano BT. (Quotidiano Sportivo)
Fortunatamente gli esami hanno escluso fratture, ma il danese non è certo al 100% ed è per questo che salterà la Volta a Catalunya, al via lunedì 24 marzo. Jonas Vingegaard è stato costretto a ritirarsi prima del via della sesta tappa all'ultima Parigi-Nizza, fermato da un infortunio alla mano patito dopo una caduta il giorno precedente. (Eurosport IT)
Commozione cerebrale per Vingegaard Jonas Vingegaard durante la neutralizzazione Team Visma Lease a Bike (Cicloweb.it)
Il ciclista ha abbandonato la gara il giorno dopo perché secondo la Visma Lease, il suo team, aveva accusato una contusione alla mano. Jonas Vingegaard ha ammesso di aver riportato una commozione cerebrale nell’incidente avvenuto nella quinta tappa della Parigi-Nizza lo scorso 13 marzo. (Il Fatto Quotidiano)
Scatta domani da Sant Feliu de Guíxols la Volta a Catalunya ma uno dei corridori più attesi non ci sarà: Jonas Vingegaard ha infatti dichiarato forfait. La Visma Lease a Bike ha ribadito via social che il danese non ha ancora recuperato pienamente dalla caduta occorsagli alla Parigi-Nizza e che quindi salterà l'impegno spagnolo. (TUTTOBICIWEB.it)
Il campione danese ha assicurato che, subito dopo l'incidente di cui è stato vittima durante la corsa a tappe francese, "per giorni ho sentito nausea e una stanchezza incredibile" (Diretta)