Chi era Max Mosley? Biografia, vita e carriera del boss dei motori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CheNews.it SPORT

Max Mosley: carriera e famiglia. Max Mosley era il secondogenito di Oswald Mosley, un ministro laburista che aveva idee antisemite e fasciste.

Dopo una breve carriera come pilota negli anni ’60 il giovane Max Mosley fonda una propria scuderia, la March.

Dramma nel mondo dei motori dove è venuto a mancare all’età di 81 anni Max Mosley.

LEGGI ANCHE > > > Gravissimo lutto per Carlo Ancelotti: dramma per l’ex mister del Napoli (CheNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da lì a poco iniziò l’era di Jean Todt e finì quella di Max Mosley Max Mosley lo trovavi al telefono in ufficio e non solo: in quei primi anni, oltre che in pista, ci vedemmo anche a Bologna, nella sede del giornale e poi a cena. (FormulaPassion.it)

Max correva sempre veloce ed a soli 29 anni appese il casco al chiodo (un’età nella quale di solito si esordiva) saltando la barricata Max Rufus aveva solo pochi mesi ma venne coinvolto da vicino nelle trame fra Berlino e Londra. (ilmessaggero.it)

Il mondo delle competizioni automobilistiche perde uno dei grandi protagonisti delle ultime stagioni. Non solo per il motorsport, ma anche per l'industria dell’auto", ha commentato Ecclestone, riferendosi al ruolo di Mosley nel promuovere i test EuroNcap (Quattroruote)

La storia politica del padre condizionò fortemente la carriera da avvocato e pilota dilettante di Mosley, tanto che dovette faticare per uscire dalla sua ombra. Rimarrà il capo della F1 fino al 2009, l’anno in cui è stato coinvolto in uno scandalo sessuale che ha fatto il giro del mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Mosley è stato il presidente della Fia per tre mandati dal 1993 al 2009. La sua morte è stata confermata dall’ex capo della Formula 1 Bernie Ecclestone, con cui ha collaborato per la modernizzazione della casa automobilistica e la sua evoluzione soprattutto nel campo della sicurezza. (Open)

Negli anni da presidente della Fia (1991-2008), Max Mosley lavorò duramente per aumentare la sicurezza delle monoposto, richiedendo anno dopo anno test sempre più esigenti prima dell’inizio delle stagioni. (Periodico Italiano)