Linea comune: in carcere ultras milanisti e interisti non rispondono durante l’interrogatorio

Infine, ha deciso di non rispondere alle domande anche Andrea Beretta, l'ormai ex capo della curva Nord interista e che era nel direttivo assieme a Marco Ferdico e Antonio Bellocco, quest'ultimo esponente dell'omonima cosca della 'ndrangheta e ucciso proprio da Beretta, che è in carcere per l'omicidio dal 4 settembre scorso. Gli interrogatori andranno avanti anche nel pomeriggio e domani, ma la linea dei sedici ultrà finiti in carcere appare chiara: silenzio davanti al giudice. (fcinter1908)

Su altri media

Parola del ministro degli Esteri Antonio Tajani, in audizione alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato con Guido Crosetto il giorno dopo l’attacco dell’Iran contro Israele. “L’apertura del fronte libanese e l’intervento diretto dell’Iran hanno inevitabilmente accresciuto il rischio di un conflitto regionale su larga scala“, ricorda il titolare della Farnesina. (Il Fatto Quotidiano)

L'offensiva dell'Iran è stata rivendicata dagli stessi Pasdaran come "la risposta all'uccisione di Nasrallah", morto nei raid su Beirut lo scorso 27 settembre. Il recente attacco di Teheran su Tel Aviv, con il lancio di oltre 200 missili balistici, è avvenuto a distanza di pochi mesi dalla prima offensiva iraniana su Israele del 13 aprile scorso (Sky Tg24 )

Secondo alcuni media statunitensi, tra cui Axios, i funzionari israeliani starebbero valutando una “rappresaglia significativa” entro pochi giorni. Gli obiettivi iraniani potrebbero essere diversi, ma per il momento le ipotesi si concentrano sulle strutture petrolifere e sugli impianti del programma nucleare iraniano (Sky Tg24 )

Alta tensione - Guerra in Medio Oriente, Iran: «Se Israele risponderà colpiremo le infrastrutture»

Ore 6.18 - Teheran: "Se Israele attacca ridurremo Tel Aviv in cenere" L'Iran ha attaccato Israele con centinaia di missili balistici. È questa la ritorsione, secondo il regime di Teheran, per l'uccisione da parte dell'Idf di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah in Libano, e di Ismayl Haniyeh, al vertice di Hamas, ammazzato a Teheran. (Liberoquotidiano.it)

Ora si attende la risposta di Tel Aviv e tra i possibili obiettivi ci sono i siti nucleari iraniani. Dove si trovano e quali sono rischi di questa escalation? In cosa consiste il programma nucleare iraniano e perché è nel mirino di Israele, e degli Stati Uniti, da oltre un decennio? Iran, missili ipersonici Fattah per l'attacco a Israele: cosa sono e come funzionano (ilmessaggero.it)

«Se il regime sionista, che è impazzito, non è controllato dai suoi sostenitori americani ed europei e vuole continuare questi crimini o agire contro la nostra sovranità e integrità territoriale, un'operazione come quella di ieri sera sarà ripetuta con maggiore intensità e tutte le infrastrutture del regime saranno prese di mira», ha detto il Bagheri alla televisione di Stato iraniana. (LaC news24)