Parigi 2024, le gare di oggi 31 luglio la diretta

Parigi 2024, le gare di oggi 31 luglio la diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Simona Quadarella, sciabolatori maschili e 4 di coppia di canottaggio a caccia di una medaglia Quarta giornata dei Giochi Olimpici di Parigi. Ieri altri grandi successi per la spedizione azzurra, con l’oro della squadra femminile di spada, l’argento della selezione femminile della ginnastica artistica e il bronzo di Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero. Oggi nuove speranze di medaglia, in particolare dal nuoto, con i 1500 stile libero donne, dove Simona Quadarella proverà a sfidare la statunitense Ledecky, e dal canottaggio, con la finale del 4 di coppia uomini. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

, l’Italia vanta già un ricco bottino di medaglie. Il medagliere azzurro infatti recita 3 ori, 4 argenti e 4 bronzi, dimostrando la grande forza e determinazione degli atleti italiani. In particolare oggi è stata una giornata storica per il nostro Paese, che ha conquistato un oro e 2 argenti e riscritto pagine di storia dello sport italiano. (Il Faro online)

Un'altra giornata, la quinta, ricca di gare e di speranze per l'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi. Occhi puntati sul nuoto, dove Thomas Ceccon, dopo lo straordinario oro nei 100 dorso, proverà a ripetersi nei 200 metri. (la Repubblica)

L'equipaggio azzurro, formato da Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili, ha chiuso la finale olimpica con il tempo di 5'44''40 dietro all'Olanda (5'42''00) e davanti alla Polonia, bronzo con 5'44''59. (Sky Tg24 )

Olimpiadi, tutti i vincitori di Parigi 2024

GARE A PARIGI 2024 Attesa anche per Thomas Ceccon tornerà in vasca per puntare alla qualificazione nei 200 metri dorso. attesa anche dalla scherma dove Luigi Samele proverà a replicare il bronzo nella sciabola maschile in occasione della prova a squadre, così come la nazionale di canottaggio che potrà contare su Giacomo Gentili, Luca Chiumento, Andrea Panizza e Luca Rambaldi che punteranno al podio nel 4 di coppia maschile. (Sport Mediaset)

Per le azzurre il difficile sarà riuscire a qualificarsi per l’atto conclusivo, dove accedono solo le prime 6. Silvana Stanco al momento è quinta con 73/75: potrebbe anche permettersi un errore nelle ultime serie, ma già con due rischierebbe lo shoot-off. (OA Sport)

Su Wired Italia è possibile restare aggiornati, giorno per giorno, sulle medaglie vinte dagli atleti nelle singole discipline. (WIRED Italia)