MALTEMPO, PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA. LA CITTA’ RACCOMANDA ATTENZIONE AGLI ELEMENTI SOSPESI E ALL’INTERNO DEI PARCHI – Verde Pubblico

Sono proseguiti lungo tutta la notte e sono tuttora in corso gli interventi per verificare la presenza di eventuali pericoli lungo le strade e i parchi cittadini e provvedere alla relativa messa in sicurezza, dopo la grossa turbolenza con vento e grandine che ha interessato quasi tutta la città nel tardo pomeriggio di ieri. Ill bilancio provvisorio parla di una cinquantina di alberi danneggiati, ma il numero pare destinato a salire. (Città di Torino)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono molti i disagi a Torino causati dalla forte grandinata e dal vento che questo pomeriggio ha investito il capoluogo piemontese per più di un'ora. Oltre alle strade allagate si sono registrati alberi caduti nei corsi e danni causati dai chicchi di ghiaccio, in alcuni casi molto grandi. (Sky Tg24 )

Hanno fatto il giro del web le immagini del violento acquazzone che si è abbattuto su Torino nel pomeriggio di venerdì 2 agosto. (newsbiella.it)

Una violenta grandinata si è abbattuta su Torino, con chicchi grandi alcuni centimetri. Il temporale e il vento forte hanno creato disagi in tutta la città, imbiancando le strade del centro: in corso Galileo Ferraris due alberi sono caduti lungo la strada colpendo un'auto che transitava sul corso. (Corriere TV)

I danni della tempesta di grandine: tutti in coda per farsi riparare l’auto e vacanze rinviate

Venerdì sera, 2 agosto, il Nord è stato interessato dal passaggio della coda di una perturbazione diretta verso i Balcani, associata a temporali intensi. Grandine, tempesta di ghiaccio a Torino: chicchi grandi come noci, alberi crollano in strada sulle auto L'anticiclone, secondo 3BMeteo, subirà un temporaneo indebolimento, consentendo il passaggio di una coda di perturbazione che interesserà parte delle regioni italiane e questa volta anche quelle del Centro-Sud. (leggo.it)

I banchi in ferro e i tendoni del mercato di Porta Palazzo, rovesciati e accatastati a centro piazza dal forte vento. Ma anche i quattro canoisti che, sorpresi all’improvviso dalla furia del maltempo mentre remavano sulle acque del Po, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco all’altezza del ponte Balbis. (La Stampa)

Al punto riparazioni Carglass di corso Novara, il via vai è cominciato stamattina alle 8 ed è destinato a durare almeno fino a fine giornata. Stessa situazione negli altri punti riparazione della città. (La Stampa)