Ciciliano nuovo capo della Protezione civile: premiato il modello Caivano. Bertolaso: era ora

Ciciliano nuovo capo della Protezione civile: premiato il modello Caivano. Bertolaso: era ora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

Alla Protezione civile si cambia: via Fabrizio Curcio, volto noto delle conferenze stampa sui bollettini pandemici, arriva Fabio Ciciliano, dirigente medico della polizia di Stato, attuale commissario di governo per Caivano. Il nuovo capo dipartimento della Protezione civile nazionale è stato designato lunedì dal Consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, in sostituzione di Fabrizio Curcio. (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Piuttosto, il cambio al vertice della Protezione civile si spiega con la volontà di riconoscere una promozione: quella di Fabio Ciciliano, già commissario straordinario per il risanamento e la riqualificazione del comune di Caivano, che prende il posto di Fabrizio Curcio, a capo del dipartimento di Palazzo Chigi dal febbraio 2021. (ilmessaggero.it)

Un nome, quest’ultimo, nelle grazie della premier che ha trasformato Caivano in un simbolo. La novità è stata comunicata in Consiglio dei ministri da Nello Musumeci che ha svolto un’informativa a riguardo. (ravennanotizie.it)

Fabio Ciciliano nuovo capo della Protezione Civile: prende il posto di Curcio Dirigente medico della Polizia di Stato, rimarrà commissario per la riqualificazione di Caivano fino a settembre (Dire)

Cambio al vertice della Protezione Civile: via Curcio, arriva Ciciliano

Non ci aspettavamo questo cambiamento, e ad oggi non comprendiamo le motivazioni, proprio in un momento di grande sensibilità del paese e internazionale, in cui il nostro sistema ha dato prova di saper gestire in modo eccellente le varie situazioni di crisi guadagnandosi un posto come punto di riferimento del più ampio sistema europeo di protezione civile (newsbiella.it)

Il Consiglio di Amministrazione per il personale della Polizia di Stato, nella seduta del 16 luglio 2024, ha promosso il dott. Francesco Morelli, con decorrenza 28.03.2024, alla qualifica di Commissario Capo del ruolo direttivo della Polizia di Stato. (Corriere di Lamezia)

Con una mossa inattesa, il Governo ha rimosso dall’incarico il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il Commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano (MeteoWeb)