Obama ferma Biden: “Pensi al ritiro”. Il passo indietro potrebbe arrivare nel weekend

Approfondimenti:
Ucraina

NEW YORK. Il pronunciamento di Barack Obama appare ai più una pietra tombale alle sempre più flebili aspirazioni di Joe Biden a un secondo mandato alla Casa Bianca. Non solo perché arrivano dal suo ex “principale”, ma anche perché il primo presidente afroamericano della storia Usa, sino ad alcuni giorni fa, sembrava inamovibile nel sostenere la perseveranza dell’attuale inquilino della Casa Bianc… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il capo della Casa Bianca potrebbe parlare dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee (LAPRESSE)

USA, cresce il pressing dei Dem: Joe Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend Numeroso esponenti di spicco del Partito Democratico stanno facendo pressioni su Boden affinché accetti di ritirarsi dalla corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca. (Fanpage.it)

La stragrande maggioranza dei democratici approva che il vicepresidente Kamala Harris sostituisca Joe Biden nella corsa alla Bianca, qualora il presidente decidesse di farsi da parte. La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. (Il Sole 24 ORE)

"Si ritirerà entro il weekend": i rumors dei leader del Congresso su Biden

L'indice Ftse Mib è salito dello 0,43%, spinto dalle scommesse per un taglio dei tassi a settembre sia in Europa, dove la Bce non ha chiuso la porta, sia negli Usa, dove dal mercato del lavoro continuano ad arrivare i segnali di indebolimento chiesti dalla Fed. (Tiscali Notizie)

L'81enne presidente degli Stati Uniti, pressato da figure di peso del partito democratico che chiedono il ritiro della candidatura, sta "esaminando la situazione" ed è in una "fase di riflessione", come riferisce una fonte informata alla Cnn. (Adnkronos)

Da scialba corsa fra anziani, la campagna elettorale americana si sta trasformando in una saga pregna di colpi di scena e attese spasmodiche, sebbene l'esito sembra sempre più scontato in seguito all'attentato a Donald Trump. (il Giornale)