Scandalo abusi sui minori, si dimette l’arcivescovo di Canterbury
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scandalo abusi sui minori, si dimette l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby lo ha annunciato in una lettera in cui parla di "congiura del silenzio proseguita a lungo relativa agli atti odiosi di John Smyth" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Justin Welby, arcivescovo di Canterbury, massima carica della Chiesa anglicana dopo re Carlo, si è dimesso in conseguenza di uno scandalo di abusi su minori sui quali non si sarebbe indagato in modo adeguato. (Dire)
Se ne è parlato anche su altri media
La comunicazione è stata data da Lambeth Palace, sede del leader anglicano. L'arcivescovo di Canterbury Justin Welby, primate della chiesa d'Inghilterra, ha annunciato le sue dimissioni dopo l'accusa emersa in un rapporto indipendente di aver coperto gli abusi sessuali e psicologici sistematici nei confronti di minorenni imputati a un potente avvocato, John Smyth, scomparso a 75 anni nel 2018. (Il Messaggero Veneto)
Lui, per un po’ ha cercato di non svelare cosa lo tormentava, poi si è sfogato e ha detto di essere stato avvicinato da un uomo che lo aveva costretto a subire delle attenzioni morbose. Non immaginavano cosa si nascondesse dietro quel comportamento. (Il Giornale d'Italia)